Abbraccia la tua sessualità

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Abbraccia la tua sessualità

Abbraccia la tua sessualità

Ho voluto raggruppare alcuni articoli che ritengo molto importanti, su argomenti diffusi. Se ti trovi in queste situazioni sappi che posso aiutarti.

Abbraccia la tua sessualità, riconosci la vergogna, sentiti a tuo agio con il desiderio e considera la natura biologica del sesso

  • Molte Donne si sentono a disagio nel parlare di sesso, ma queste conversazioni sono importanti: ci consentono di mantenere una vita sessuale sana e soddisfacente.
  • Una conversazione specifica che viene sottovalutata è come possiamo abbracciare la nostra sessualità al massimo: tre chiavi includono il riconoscimento della vergogna, l’accettazione dei desideri e la considerazione della natura biologica del sesso.
  • Innanzitutto, comprendi che molte persone attribuiscono vergogna alle esperienze sessuali, spesso a causa della vergogna in passato per aver esplorato i propri corpi o aver intrapreso attività sessuali; poi, lavora per liberarti da questa vergogna.
  • Secondo, permettiti di sentirti a tuo agio riguardo ai tuoi desideri sessuali; se pratichi sesso sicuro, puoi concederti la libertà di esplorare e godere di questi desideri.
  • Terzo, considera la natura biologica del sesso: gli umani sono stati fatti per desiderare, avere e godere del sesso perché è un imperativo biologico.
  • Molti di noi rabbrividiscono o si zittiscono alla menzione del sesso (arriveremo al perché più tardi) ma parlare di sesso è vitale per la nostra salute e il nostro benessere: queste conversazioni ci permettono di comprendere pratiche sessuali sicure, esplorare i nostri sentimenti personali riguardo al sesso, e in definitiva mantenere una vita sessuale sana e soddisfacente. Una conversazione specifica che viene sottovalutata è come possiamo abbracciare la nostra sessualità al massimo.

Abbracciare la propria sessualità significa sentirsi a proprio agio e sicuri delle proprie inclinazioni e attività sessuali. Ciò implica riconoscere la vergogna, accettare i propri desideri sessuali e pensare alla natura biologica del sesso.

Abbraccia la tua sensualità, esaminiamo ogni passaggio:

Riconosci la vergogna
Molte persone si sentono a disagio a parlare di sesso o a sentirsi parlare di sesso. Come mai? Perché la vergogna circonda questo argomento “tabù”. È assolutamente normale e corretto parlare di sesso ed esplorare la propria sessualità, prima di approfondire il motivo per cui potremmo attribuire vergogna alle esperienze sessuali, “È naturale e salutare esplorare il proprio corpo, a partire dall’infanzia e attraverso tutte le fasi della vita. È anche naturale provare il desiderio sessuale e agire in base a quel desiderio, se fatto in modo sicuro e consensuale. Se provi disgusto per il tuo corpo o la tua sessualità, potrebbe significare che stai portando vergogna o giudizi che non ti appartengono”.

Pensa: riesci a ricordare un momento in cui ti vergognavi di esplorare o di essere interessato alla tua sessualità? Forse i tuoi genitori ti hanno insegnato che il sesso è immorale. O forse hai visto un film in cui un personaggio si vergognava per essersi impegnato in attività sessuali. Esplora queste potenziali cause e cerca di rintracciare la vergogna alle sue radici. Quindi, lavora per sbarazzarti di questa vergogna. Ricorda che sei responsabile della tua sessualità. Non devi parlare di sesso se non si vuole, ma se farlo vuole, allora si dovrebbe! Allo stesso tempo, dovresti esplorare le tue preferenze e desideri sessuali come meglio credi. Farlo è la chiave per abbracciare la tua sessualità.

Accetta e sentiti a tuo agio con i desideri sessuali
Inoltre, mentre esplori e abbracci la tua sessualità, è importante misurare il tuo livello di comfort in ogni fase del processo. A volte, il senso di colpa (o la vergogna di cui abbiamo parlato prima) può ostacolare il sentirsi a proprio agio con il sesso. Ecco un promemoria importante: il desiderio è qualcosa che desideri o desideri perché ti dà soddisfazione. Solo tu puoi sapere e dire cosa ti fa sentire soddisfatto, felice o realizzato. Questo è vero per ogni area della tua vita, ma spesso dimentichiamo o trascuriamo questa verità quando si tratta della nostra sessualità.

Quindi, controlla te stessa mentre cerchi e scopri il piacere attraverso il sesso. Innanzitutto, assicurati di praticare sesso sicuro.

Linee guida chiare:

  • Comunicare il consenso con le persone con cui sei intimo.
  • Utilizzo della protezione per prevenire gravidanze indesiderate e infezioni a trasmissione sessuale (IST).
  • Parlare di pratiche sessuali sicure e/o problemi con un operatore sanitario.
  • Programmazione di controlli periodici.
  • Se selezioni queste caselle e pratichi sesso consensuale, puoi concederti la libertà di esplorare i tuoi desideri. Ricorda: non dovresti provare vergogna o senso di colpa per averlo fatto.

Considera la natura biologica del sesso
Infine, un’ultima nota mentre intraprendi questo viaggio per abbracciare la tua sessualità, considera la natura biologica del sesso. Gli umani sono programmati per desiderare il sesso. Come mai? Perché la nostra esistenza dipende da questo. Le persone e in effetti tutti gli animali sono programmati per cercare il sesso e continuare a farlo. Immagino che sia la prova che almeno alle persone piace il sesso e, anche se non lo fanno, lo praticano come un imperativo biologico.

È semplice: siamo fatti per desiderare, avere e goderci il sesso. Quando ti impegni in pensieri o sentimenti sessuali, rilasci gli ormoni del benessere nel tuo cervello, il che ti fa sentire bene! Insomma, il sesso è naturale e anche pensato per essere goduto. Si spera che, considerando questa natura biologica del sesso, tu possa abbracciare ulteriormente la tua sessualità.

Ci sono dei programmi che possono aiutarmi? Si. Contattami e ti posso aiutare.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post