Amare te stessa prima di amare qualcun altro

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Amare te stessa prima di amare qualcun altro

Amare te stessa prima di amare qualcun altro

Che sia sui social media, negli articoli o persino nei testi delle canzoni, l’idea che devi amare te stesso per far amare qualcun altro è ovunque. Come è possibile dire “amati ragazza o nessuno lo farà”.

Ma voglio aggiungere come possiamo dare consigli ad altri? Chi siamo per dare consigli?

Devo dire che questa affermazione è falsa.

Ti spiego perché non è vero che devi amare te stessa prima di amare qualcun altro

Ora non fraintendermi, sono un grande sostenitore del movimento dell’amor proprio. Credo e spero che un giorno ognuno di noi impari ad accettare e ad amare se stesso per quello che siamo.

Ma dire alle persone che fino a quando non avranno raggiunto quel punto non avranno mai l’amore che meritano è l’approccio sbagliato.
Per cominciare, l’amore per se stessi non avviene dall’oggi al domani. L’amor proprio per alcuni può essere un lungo viaggio alla scoperta di se stessi e alla lotta contro problemi interiori. A tutti occorrono una quantità di tempo diversa, passaggi diversi e un approccio diverso per raggiungere l’amor proprio. Ed è importante impiegare tutto il tempo di cui hai bisogno e tutto ciò che devi fare per muoverti in quella direzione.

Un’altra cosa è che l’amor proprio non è solido. Non è qualcosa che una volta che ce l’hai, ce l’hai e basta, tutto qui. L’amor proprio è un viaggio. Non è solo amare te stesso come sei adesso, ma scegliere di amare chi sei ogni singolo giorno. Imparare ad amare te stesso quando ottieni una promozione, ma anche nei momenti in cui non ottieni quello che vuoi.

L’amor proprio non ha un punto finale, perché le nostre identità non hanno un punto finale. Dal momento in cui nasciamo, al momento in cui lasciamo questa Terra, siamo in costante cambiamento. Imparare e provare costantemente cose nuove. Non so voi, ma chi ero anche sei mesi fa, non è la stessa donna che scrive questo pezzo in questo momento.

Dire a qualcuno che prima deve amare se stesso significa essere in grado di mettere un’etichetta “taglia unica” su come dovrebbe essere l’amore per se stessi. È diverso per tutti e ognuno lo esprime in modo diverso. Ad alcune persone piace mostrare la pelle per mostrare la loro sicurezza, mentre ad altri potrebbe piacere indossare una certa maglietta che le faccia sentire sexy.

L’amor proprio può assumere la forma di un selfie di progresso su Instagram, o semplicemente sorridere allo specchio quando ti vesti la mattina.

Non c’è un modo unidirezionale per amare te stesso e per mostrare quell’amor proprio.
Non importa dove cadrai nel tuo viaggio verso l’amor proprio, ti meriti amore. L’amor proprio non è un precursore per avere qualcuno nella tua vita che ti ama incondizionatamente. L’amor proprio è qualcosa con cui ho lottato per tutta la mia vita, e sarò onesto qui, ci sono ancora cose di me che sto imparando ad amare. Ma ho famiglia, amici e un altro significativo che mi ama.

Ho avuto persone nella mia vita quando ero al massimo del minimo, e non potevo nemmeno guardarmi allo specchio, amarmi per quello che ero. Persone che hanno visto la bellezza in me e mi hanno aiutato a lavorare per vederla di persona. Al momento ho qualcuno nella mia vita che mi aiuta quando mi sento giù. Qualcuno che vede i miei difetti, capisce la mia insicurezza e mi ama comunque.

In un mondo che rende già così difficile amare noi stessi, perché dovremmo renderlo più difficile per le persone convincendole che finché non lo fanno, non possono essere amate?
Sei degno dell’amore incondizionato, anche se non sei arrivato al punto in cui puoi dire di amarti. Ne sei ancora degno. Sei più che bravo perché qualcuno apprezzi tutto di te e ti tratti con l’amore e il rispetto che meriti.

Non:

  • importa cosa stai passando
  • importa dove ti porti il tuo viaggio
  • credere mai per un secondo che non meriti amore, perché lo fai.

E l’incapacità di qualcuno di dartelo, non riflette la tua dignità. Sei valido e sei così degno.

Ti meriti di essere amata incondizionatamente dagli altri e da te stessa.

E spero che un giorno lo troverai, l’amore per te stessa e amare un altra persona.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post