Anorgasmia femminile

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Anorgasmia femminile

Anorgasmia femminile

L’anorgasmia è il termine medico per la difficoltà regolare a raggiungere l’orgasmo dopo un’ampia stimolazione sessuale. La mancanza di orgasmi ti angoscia o interferisce con la tua relazione con il tuo partner.

Gli orgasmi variano in intensità e le donne variano nella frequenza dei loro orgasmi e nella quantità di stimolazione necessaria per innescare un orgasmo. La maggior parte delle donne richiede un certo grado di stimolazione clitoridea diretta o indiretta e non raggiunge l’orgasmo solo con la penetrazione. Inoltre, gli orgasmi spesso cambiano con l’età, problemi medici o farmaci che stai assumendo.

Premetto che il solo clitoride non è fonte di piacere, ma c’è davvero tanto oltre al clitoride.

 

Se sei soddisfatto del culmine delle tue attività sessuali, non c’è motivo di preoccuparsi. Tuttavia, se sei infastidito dalla mancanza di orgasmo o dall’intensità dei tuoi orgasmi, parla con il tuo medico dell’anorgasmia.

Sintomi

Un orgasmo è una sensazione d’intenso piacere fisico e rilascio di tensione, accompagnato da contrazioni involontarie e ritmiche dei muscoli del pavimento pelvico. Ma non sempre sembra o suona come nei film. Il modo in cui si sente un orgasmo varia tra le donne e, in un individuo, può differire da un orgasmo all’altro.

Per definizione, i principali sintomi dell’anorgasmia sono l’incapacità di avere un orgasmo o lunghi ritardi nel raggiungere l’orgasmo che è angosciante per te. Ma ci sono diversi tipi di anorgasmia:

  • Anorgasmia permanente. Non hai mai avuto un orgasmo.
  • Anorgasmia acquisita. Prima avevi l’orgasmo, ma ora hai difficoltà a raggiungere l’orgasmo.
  • Anorgasmia situazionale. Puoi avere un orgasmo solo in determinate circostanze, come durante il sesso orale o la masturbazione o solo con un determinato partner.
  • Anorgasmia generalizzata. Non sei in grado di avere un orgasmo in nessuna situazione o con nessun partner.

Quando vedere un dottore

Parla con il tuo medico se hai domande sull’orgasmo o dubbi sulla tua capacità di raggiungere l’orgasmo.

Cause

L’orgasmo è una reazione complessa a vari fattori fisici, emotivi e psicologici. Le difficoltà in una di queste aree possono influenzare la tua capacità di raggiungere l’orgasmo.

Cause fisiche

Una vasta gamma di malattie, cambiamenti fisici e farmaci possono interferire con l’orgasmo:

  • Malattie. Malattie gravi, come la sclerosi multipla e il morbo di Parkinson, e i loro effetti associati sul benessere psicologico possono ostacolare l’orgasmo.
  • Problemi ginecologici. Gli interventi chirurgici ginecologici, come l’isterectomia o gli interventi chirurgici contro il cancro, possono influenzare l’orgasmo. Inoltre, la mancanza di orgasmo spesso si accompagna ad altri problemi sessuali, come rapporti sessuali scomodi o dolorosi.
  • Farmaci. Molti farmaci da prescrizione e da banco possono inibire l’orgasmo, inclusi farmaci per la pressione sanguigna, farmaci antipsicotici, antistaminici e antidepressivi, in particolare gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI).
  • Alcol e fumo. Troppo alcol può ostacolare la tua capacità di raggiungere l’orgasmo. Il fumo può limitare il flusso sanguigno agli organi sessuali.
  • Invecchiamento. Con l’avanzare dell’età, i normali cambiamenti nella tua anatomia, ormoni, sistema neurologico e sistema circolatorio possono influenzare la tua sessualità. La diminuzione dei livelli di estrogeni durante il passaggio alla menopausa e i sintomi della menopausa, come sudorazioni notturne e cambiamenti di umore, possono avere un impatto sulla sessualità.

Cause psicologiche

Molti fattori psicologici giocano un ruolo nella tua capacità di raggiungere l’orgasmo, tra cui:

  • Problemi di salute mentale, come ansia o depressione
  • Immagine del corpo scadente
  • Stress e pressioni finanziarie
  • Credenze culturali e religiose
  • Imbarazzo
  • Colpa di godersi il sesso
  • Abuso sessuale o emotivo passato

Problemi di relazione

I problemi delle coppie al di fuori della camera da letto possono influenzare il loro rapporto sessuale. I problemi potrebbero includere:

  • Mancanza di connessione con il tuo partner
  • Conflitti irrisolti
  • Scarsa comunicazione dei bisogni e delle preferenze sessuali
  • Infedeltà o violazione della fiducia
  • Violenza del partner intimo

Altro

Si può uscirne? Si certo, se hai parlato col tuo medico e non trova nulla di organico o sei certa di non avere problemi organici possiamo creare un percorso mirato per mente e corpo, Mappatura Yoni, Sviluppo dell’intelligenza eroticaBodywork questi sono una parte, creiamo assieme il programma migliore dedicato.

Non pensare che possa servire tanto sesso o tocchi clitoridei, servono programmi che aiutano alla mente e il corpo, sono ripetitivo ma non bisogna vivere d’illusioni.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post