Basso piacere nelle donne giovani

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Basso piacere nelle donne giovani

Basso piacere nelle donne giovani

La diminuzione della libido è il problema sessuale più comune tra le donne. E mentre è spesso associato alle donne in menopausa, un numero crescente di giovani donne lamenta anche la perdita del desiderio. “Il basso desiderio sessuale è più diffuso nelle donne anziane, ma le giovani donne lo trovano particolarmente angosciante, e in forte aumento”. “Le donne nel pieno della vita e al culmine della loro fertilità pensano che ci sia qualcosa che non va in loro quando la loro mancanza d’interesse per il sesso persiste per settimane o mesi. In effetti, il desiderio sessuale nelle donne è un fenomeno complesso, fluttuante e che può essere influenzato da un numero qualsiasi di fattori fisiologici e psicologici”.

Ho scritto questo articolo per le donne giovani, ma come si può notare questa situazione non ha un età ben precisa. Qualunque età tu possa avere è arrivato il momento di affrontare questa situazione.

“Il modo migliore per contrastare la bassa libido è identificare la sua causa principale”. “Tutto ciò che inibisce quel godimento mentale e corporeo/fisico  può essere superato.”

In ogni mio articolo esprimo un concetto “vai dal medico per escludere problemi organici, fatto questo c’è la soluzione”.

Non ci sono standard quando si tratta del desiderio sessuale di una donna o della frequenza dell’intimità sessuale di una coppia. Normale è tutto ciò che soddisfa entrambi i partner. La bassa libido, o disturbo dell’eccitazione/interesse sessuale femminile, come è scientificamente noto, non è caratterizzato semplicemente da bassi livelli di desiderio sessuale, ma dal livello di angoscia che provoca alla donna o al suo partner. “La diminuzione del desiderio sessuale è sconvolgente per molte giovani donne e può mettere a dura prova una relazione”, “e quella tensione può inibire ulteriormente il desiderio, peggiorando il problema. Ma spesso è possibile identificare i fattori che contribuiscono alla bassa libido e adottare misure correttive per riaccendere il desiderio.

Cosa si può fare per la bassa libido nelle giovani donne?

La diminuzione del desiderio sessuale in una singola donna può essere ricondotta a una causa fisiologica o può essere dovuta a una combinazione di problemi fisici, psicologici e relazionali.

I fattori psicologici che influenzano la libido di una donna possono variare dalle convinzioni e atteggiamenti legati al sesso, alla scarsa immagine corporea e alla conseguente bassa autostima, alla storia di traumi, all’ansia e alla depressione.  I messaggi che una donna riceve durante la sua educazione, dalla sua famiglia e dalla cultura circostante, possono influenzare pesantemente il modo in cui arriva a vedere ed esprimersi sessualmente.  Poi ci sono le esperienze sessuali che incontra, che possono variare da insoddisfacenti a traumatizzanti. 

Inoltre, c’è da considerare la connessione mente-corpo. Ciò che lottiamo per gestire a livello emotivo e cognitivo interferisce con il tipo d’impegno rilassato, aperto e giocoso che facilita il desiderio sessuale nella mente e l’eccitazione nel corpo.  Ad esempio, i sentimenti ansiosi e i pensieri di preoccupazione che li accompagnano portano a rigidità e tensione, mentre l’umore depresso e la negatività autolesionista incoraggiano la svogliatezza e l’intorpidimento.   Inutile dire che questi stati sono proibitivi per una libido vitale. Le donne che stanno lottando con questi problemi beneficiano della consulenza con un professionista formato nella psicologia della sessualità.   

Il calo dell’interesse per il sesso è anche associato a una varietà di fattori relazionali.  Livelli discrepanti d’interesse sessuale, disaccordi irrisolti, scarsa comunicazione, nonché conflitti sull’intimità, il potere e il controllo tra i partner possono tutti mitigare il desiderio sessuale. Entrambi i partner devono impegnarsi a superare le difficoltà e comunicare in modo aperto e onesto, da soli o con l’aiuto di un consulente matrimoniale formato nel campo della sessuologia. 

Anche le relazioni di successo a lungo termine richiedono attenzione e possono cadere in una carreggiata. “Il tipo d’intimità emotiva che le donne cercano di raggiungere all’inizio di una relazione può essere esattamente ciò che mina il desiderio sessuale in seguito. È importante continuare a scoprirsi, a flirtare, a creare opportunità per vedersi in ruoli diversi, in altre parole per mantenere viva l’eccitazione. ” È facile lasciarsi coinvolgere dalle routine e dalle responsabilità quotidiane, che lasciano poco tempo ed energia per l’intimità. Assumere una baby sitter per portare i bambini fuori per il pomeriggio, inviare un SMS o un’e-mail civettuola, andare a cena fuori, portare a casa un regalo senza motivo, pianificare una vacanza dell’ultimo minuto, spegnere la TV e il computer, parlare tra loro, fai della tua relazione una priorità. Un supporto aiuta a migliorare.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post