Chi è un coach?

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Chi è un coach?

Chi è un coach?

Il Coach non è un:

  • Psicologo.
  • Psicoterapeuta.
  • Terapeuta in genere.
  • Guru Spirituale
  • Agenzia Matrimoniale

Chi è allora, questa figura, alla quale si stanno rivolgendo con enormi benefici sempre più persone?

In parole povere, il coaching è un processo che mira a migliorare le prestazioni e si concentra sul “qui e ora” piuttosto che sul passato o futuro distante.

Mentre ci sono molti diversi modelli di coaching, qui non stiamo prendendo in considerazione il “coach come esperto” ma, invece, il coach come facilitatore dell’apprendimento.

C’è un’enorme differenza tra insegnare a qualcuno e aiutarlo a imparare. Nel coaching, fondamentalmente, il coach sta aiutando l’individuo a migliorare le proprie prestazioni: in altre parole, aiutandolo a imparare.

Quindi chi è il coach?

Il coaching è una relazione professionale che aiuta le persone a produrre risultati straordinari nelle loro vite, carriere, imprese od organizzazioni, aiutandole a colmare il divario tra dove sono ora e dove vogliono essere. Gli allenatori collaborano con i loro clienti per progettare la vita che desiderano, mettere in risalto le proprie capacità e risorse in modo che possano raggiungere l’eccellenza e creare vite mirate e straordinarie. Creando chiarezza, il coaching mette in azione il cliente, accelerando i suoi progressi fornendo maggiore attenzione e consapevolezza di tutte le possibilità esistenti per creare vite soddisfacenti.

Qual è la filosofia alla base del coaching?

La filosofia alla base del coaching è che noi umani abbiamo risorse incommensurabili di energia, saggezza, abilità e genio in attesa di essere messi in moto. Possiamo creare la vita che vogliamo più velocemente e più facilmente collaborando con un allenatore che ci aiuta a utilizzare queste risorse per facilitare il cambiamento e realizzare il nostro potenziale.

Molte delle prime teorie psicologiche e teorie attuali come la psicologia positiva e le terapie “focalizzate sulla soluzione” sono antecedenti al coaching moderno. Invece della patologia come obiettivo principale, queste teorie si concentrano sul cambiamento di comportamento attraverso una maggiore consapevolezza e scelte per i risultati futuri desiderati e soluzioni ai problemi attuali nella vita, con l’individuo come creatore e artista della sua vita.

 

IN CHE MODO IL COACHING DIFFERISCE DALLA TERAPIA E DALLE ALTRE PROFESSIONI DI AIUTO?

I coach professionisti conoscono l’importanza d’identificare le caratteristiche e le considerazioni etiche che differenziano il coaching da consulenza, terapia, tutoraggio, consulenza o persino amicizia e sostegno all’appartenenza al gruppo.

Mentre coaching e terapia condividono alcune somiglianze, la psicoterapia spesso si concentra sull’impatto che il passato ha sul presente, sulla guarigione delle disfunzioni psicologiche e sull’alleviamento del dolore emotivo. Il terapeuta è considerato l’esperto, quello con le risposte su ciò che è giusto per il cliente.

Il coaching si concentra sul presente e sul futuro, sui punti di forza del cliente, sullo scopo della vita e sugli obiettivi, lavorando con i clienti per creare possibilità per arricchire la loro vita. Basandosi sulla convinzione che tutti gli individui siano individui integri e capaci, il coaching presuppone che il cliente sia esperto, in grado di determinare ciò che è meglio per la propria vita e il coach lavora con loro per massimizzare i loro potenziali personali e professionali, per colmare le lacune per creare vite straordinarie.

L’allenatore non cerca di curare il suo cliente, considera ognuno come a tutti gli effetti, sano e capace.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post