Come scegliere il sex toy giusto

Come scegliere il sex toy giusto

Troverai: Come scegliere il sex toy giusto

Hai voglia di provare qualcosa di nuovo e di migliorare la tua vita sessuale? Allora i giocattoli sessuali potrebbero essere proprio quello che fa per te! Ma tra tutti i diversi tra cui scegliere, quale dovresti scegliere? Beh rilassati. Ecco la guida attraverso la giungla di oggetti.

I giocattoli sessuali possono fornire orgasmi sorprendenti e dare una spinta enorme alla tua vita sessuale, sia da solo che con gli altri. Ma sapere quale scegliere non è del tutto facile, e soprattutto per la donna, la gamma è a dir poco ampia. 

Sembra una cosa banale ma nel corso della mia carriera lavorando con donne sul piacere, emozioni, conoscenza del corpo, tantra e tantissimo altro ho riscontrato queste problematiche;

  • Routine
  • Difficoltà con i rapporti con un uomo “Quando diventa un abitudine senza conoscere e alternare succede spesso”
  • Infiammazioni
  • Indurimento pelvico
  • Calo del desiderio
  • Calo passionale

Quindi sconsigli l’uso?

NO NON LO SCONSIGLIO

Però è importante scegliere la tipologia giusta ed imparare viverlo e usarlo. E credimi non è una banalità

“Per le donne, la stimolazione del clitoride è di gran lunga il modo più comune di masturbarsi, quindi un vibratore può essere un giocattolo sessuale davvero interessante”. Ma come sempre ricordo che non esiste solo il clitoride, ma ci sono svariati punti per gli orgasmi interni.

• Pensa a che tipo di stimolo desideri. Ti piace la stimolazione del clitoride, la stimolazione vaginale o la stimolazione anale? 

• Selezionare il materiale giusto. Ad esempio, vuoi un dildo morbido e flessibile o una versione più dura?

• Controllare le funzioni extra. Vuoi che il sex toy sia estremamente silenzioso o magari resistente all’acqua? Decidi quali caratteristiche sono importanti per te e cerca quelle in particolare.

• Scegli un sex toy che ritieni sia bello. La maggior parte dei tipi di giocattoli sessuali sono disponibili in molti stili e design diversi. Elegante ed essenziale o più naturale?

SEX TOY VIBRANTI PER IL CLITORIDE

I vibratori sono disponibili in tutti i materiali, forme e colori possibili, dalle piccole varietà simili a rossetti alle grandi bacchette da massaggio con corde. Quale decidi di scegliere dipende dal tipo di vibrazioni che ti piacciono.

“Alcune persone hanno bisogno di vibrazioni più forti, poi ci sono bacchette più grandi o le cosiddette bacchette . Se hai difficoltà a raggiungere l’orgasmo, questo tipo di vibratore è il più efficace”.

 

GIOCATTOLI SESSUALI CHE UTILIZZANO TRASDUTTORI DI PRESSIONE

Negli ultimi anni è arrivato sul mercato anche un nuovo tipo di sex toy per la stimolazione del clitoride: il vibratore ad aria compressa.

“Danno una sorta di sensazione di risucchio e di vibrazione. Sono diventati molto popolari e alcuni di loro hanno addirittura l’orgasmo garantito”.

Per chi preferisce la stimolazione vaginale, ci sono moltissimi falli diversi tra cui scegliere e una cosa importante da tenere in considerazione è, ovviamente, la dimensione.

“Pensa a quale taglia ti piace. Vuoi un dildo che ti riempia o una versione più sottile? Per scoprire cosa ti fa sentire bene, puoi testarlo con diversi oggetti che hai a casa, ad esempio una candela o una penna. Mettiti un preservativo e provalo. Pensa anche se vuoi che il tuo dildo abbia un vibratore incorporato o meno”.

 

SCEGLI ATTENTAMENTE IL MATERIALE

I giocattoli sessuali sono disponibili in tutti i materiali possibili, dai materiali più morbidi come gelatina e silicone, alla pietra, vetro e metallo. Il materiale che scegli dipende dalla sensazione che desideri.

“I vibratori, realizzati ad esempio in vetro e metallo, danno una sensazione più dura e stabile rispetto alle versioni in silicone o gelatina.”

Scegli prodotti che non contengano ftalati, una sostanza utilizzata per ammorbidire la plastica e che possono essere interferenti endocrini.

La scelta attenta del materiale non riguarda solo la sensazione che si desidera ottenere da esso, ma è importante anche per motivi di salute.

“Scegliete prodotti che non contengano ftalati, una sostanza utilizzata per ammorbidire la plastica e che può essere interferente endocrino. Il silicone, d’altra parte, è un materiale sicuro e delicato per il corpo. Penso che dovresti evitare cose che odorano di sostanze chimiche, e magari mettere un preservativo, così il giocattolo stesso non entra in contatto con le mucose.

Come vedi la scelta è ampia, puoi decidere se dare tutto scontato oppure imparare a vivere e giocare con il toys.

Per ogni cosa contattami senza impegno.

Cosa faccio?

Insegno come usarlo, movimenti, cambiare ed evitare la routine, evitare indurimenti intimi, evitare cali di desiderio e passioni, evitare l’allontanamnto fisico e tantissimo altro. Anche Online.

 Possiamo andare a fare la scelta assieme, e come al fianco iniziare subito la guida.

Se pensi che sia utile ti consiglio di iniziare a essere guidata, se pensi che sia inutile grazie della lettura.

Info Utili
Tutti i Servizi

Servizi per il benessere psicofisico

Consulenza gratuita telefonica

Riceverai una chiamata telefonica

Desideri una consulenza? Apri qui
Contattami Senza impegno

Dal Lunedi alla Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute nel sito sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima d’intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Apri WhatsApp
1
Ciao come posso aiutarti?
Se preferisci direttamente con una chiamata al +39 3899524334. Per favore scrivimi la città da dove scrivi grazie.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica H24.