Come trovare le emozioni

Come trovare le emozioni

Disponibile per tutte le festività di Aprile e Maggio.

Troverai: Come trovare le emozioni

Inevitabilmente sperimenterai quasi tutta la gamma di emozioni umane: amore, rabbia, frustrazione, ansia, paura, odio, gelosia, irritazione, tenerezza e tutto il resto. Come gestisci questi sentimenti in modo produttivo?

Ci sono tre modi per affrontare i sentimenti:

  1. Ammettilo
  2. Accettali come reali 
  3. Sviluppare modi per gestirli.

Non è necessario, utile o desiderabile recitare ogni stato emotivo. Sentimenti tempestosi, negativi o distruttivi potrebbero dover essere attenuati e pensati con l’aiuto di un ministro o di un consulente. Puoi imparare a lottare con i tuoi sentimenti e decidere, sulla base di un sistema di valori prioritari, di non rispondere violentemente all’emozione immediata. 

Puoi condividere i tuoi sentimenti, parlare di loro, descriverli agli altri, senza recitarli. Ad esempio: potresti sentirti come colpire o maledire un vicino o una persona cara. Ma se dici a quella persona come ti senti, la necessità di colpire o imprecare può essere diminuita.

Se reciti una sensazione dipenderebbe dal grado in cui la recitazione ti permetterebbe di essere coerente con i tuoi principi e valori più importanti. Per esempio: se un padre avesse il valore di amare sua moglie e i suoi figli e volesse vedere le loro vite arricchite e piene di opportunità di crescita, sarebbe una negazione di quei valori se li abusava o li ridicolizzava in modo devastante anche se era momentaneamente arrabbiato con loro.

Mostra i tuoi sentimenti d’amore

 

Non sono solo i forti sentimenti negativi o distruttivi che riguardano le persone, ma anche i sentimenti d’amore caldi e positivi. Alcuni di noi imparano a nascondere tutte le emozioni negative o le tengono imbottigliate dentro, e altri imparano a soffocare i loro sentimenti di amore e affetto. C’è la vecchia storia dello scozzese che al funerale di sua moglie soffocato, “Era una donna meravigliosa, e sono andato vicino a dirle una volta o due”.

Potresti trovare estremamente difficile esprimere apertamente amore e affetto. Potrebbe esserci stata una tradizione familiare conscia o inconscia sia per una condivisione calda o per una reazione limitata. Per quest’ultimo, sarebbe una violazione imbarazzante della consuetudine familiare per un figlio di abbracciare suo padre o baciare sua sorella, anche se potrebbe volerlo. Non è necessario che tutte le famiglie siano apertamente dimostrative, ma le famiglie dovrebbero esaminare attentamente se sono troppo restrittive.

Puoi diventare più aperta nelle tue espressioni d’amore per la gioia degli altri. Non è troppo rischioso iniziare a rispondere ai tuoi sentimenti d’amore più spontaneamente e condividerli con quelli che ami veramente.

Lascia andare il tuo vecchio bagaglio. Rilascia la tua rabbia, il risentimento e ferisci i sentimenti. Perdona te stesso e poi perdona gli altri. Hai fatto il meglio che potevi con le conoscenze che avevi in ​​quel momento. Ora liberati per avere un meraviglioso nuovo mondo.

Tutti i miei servizi lavorano anche sulle emozioni e anche in maniera personalizzata. Contattami senza impegno.

Info Utili
Tutti i Servizi

Servizi per il benessere psicofisico

Consulenza gratuita telefonica

Riceverai una chiamata telefonica

Desideri una consulenza? Apri qui
Contattami Senza impegno

Dal Lunedi alla Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute nel sito sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima d’intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Apri WhatsApp
1
Ciao come posso aiutarti?
Se preferisci direttamente con una chiamata al +39 3899524334. Per favore scrivimi la città da dove scrivi grazie.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica H24.