Conoscere il proprio corpo è importante

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Conoscere il proprio corpo è importante

È una sfortunata verità che molte Donne non sappiano come identificare le proprie parti del corpo, del piacere e delle proprie emozioni.

I limiti dell’educazione sessuale

Quando si tratta di come funziona il corpo femminile, ci sono molte informazioni fuorvianti. È più comune che a una donna vengano fornite informazioni non corrette sulla sua sessualità che spetta a lei ricevere un’adeguata educazione sessuale.
In molti casi, le persone presumono erroneamente che le donne ricevano una buona educazione sulla loro anatomia e sessualità dalle loro madri. Alcune madri non credono che sia loro responsabilità educare sessualmente le loro figlie su argomenti sessuali. Molte donne raggiungono l’età adulta conoscendo poco la loro anatomia, come prendersi cura dei loro genitali e altre questioni importanti.
L’educazione sessuale di solito si verifica a scuola, dove la classe è spesso insegnata da insegnanti imbarazzati e poco preparati. A questi insegnanti non vengono forniti gli strumenti necessari per impartire conoscenze importanti alle donne, quindi queste ragazze diventano donne adulte e disinformate.
Internet è diventata la nuova fonte di educazione sessuale, il che è ottimo per le donne che hanno la spinta a conoscere il proprio corpo.

Tuttavia, il semplice fatto che una buona informazione sul corpo delle donne sia su Internet non la rende accessibile o vantaggiosa per tutte le donne.

La scienza progredisce, ma la timidezza esiste ancora

Non è sempre facile per le donne parlare del proprio corpo. La società spesso si concentra sull’innocenza in un modo che porta le donne a essere sessualmente inesperte o prive di conoscenza sessuale sul proprio corpo.
Il modo in cui funzionano gli orgasmi femminili e i relativi processi sessuali non sono ancora pienamente compresi dalla scienza, per non parlare delle donne che li sperimentano. Persino gli scienziati che si concentrano sul sesso stanno ancora lavorando per affrontare e comprendere appieno la sessualità femminile. Man mano che la scienza studia questo argomento, l’aspettativa d’innocenza per le donne scompare gradualmente, la conversazione sull’anatomia femminile sta diventando più facile. Fino al 43% delle donne dichiara di sentirsi a proprio agio nel parlare di vagine e altre anatomie femminili, ma questo è solo l’inizio di una lunga strada verso la crescita femminile.

Perché dovresti conoscere il tuo corpo

Imparare di più sul tuo corpo come donna non è solo scienza. Avrai i vantaggi della coltivazione di sé. Le donne che si masturbano ma in primis che  intraprendono percorsi hanno una vita sessuale migliore, una salute migliore, matrimoni migliori e più fiducia in se stessi! Perché? Le donne con esperienza di masturbazione hanno una migliore comprensione della loro sessualità. La masturbazione offre molta conoscenza, ma questo non vuol dire il clitoride “offre solo un picco di piacere non conoscenza”. Quando comprendi la tua sessualità, anche la tua vita sessuale con un partner può migliorare. L’importanza di dedicare tempo a te stessa, con programmi tantrici “veri” è la tua rivoluzione a livello emotivo e corporeo.

L’espressione sessuale ha molti benefici per la salute:

  • Dormi meglio
  • Migliora l’umore
  • Abbatte l’ansia
  • Sentiti più giovane
  • Vivi più a lungo
  • Meno rischio di depressione
  • Migliora la fertilità
  • E altro ancora!

La conoscenza è più che solo sesso

La conoscenza sessuale è qualcosa di più che migliorare la tua vita sessuale.
L’educazione sessuale e la scienza devono continuare ad affrontare l’anatomia delle donne in modo più diretto in modo che le donne possano avere una migliore comprensione del loro corpo per essere in grado di prendersi cura meglio del loro corpo. Le pratiche igieniche dei genitali sono solo una delle tante questioni che a molte donne non sono mai state insegnate e che devono essere affrontate meglio.

Non solo puoi goderti di più la tua sessualità quando comprendi veramente il tuo corpo, ma puoi anche vivere una vita più sana.

Massaggi, Coaching, Corsi, Seminari, Workshop ed Eventi, Pensiero Positivo

Massaggi, Coaching, Corsi, Seminari, Workshop ed Eventi, Pensiero Positivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post