Cos’è la passione

Cos’è la passione

Disponibile per tutte le festività di Aprile e Maggio.

Troverai: Cos’è la passione

Cos’è la passione. Il termine passione potrebbe immediatamente far venire in mente la copertina di un rovente romanzo d’amore, in cui i vestiti a malapena aderiscono a due amanti fisicamente impeccabili chiusi in un abbraccio. Ma quando allarghiamo un po’ il nostro raggio d’azione, pensiamo anche ad altri significati di passione.

Il corridore che è abbastanza appassionato da alzarsi presto dal letto per ottenere quei chilometri, il cuoco appassionato che perde la cognizione del tempo mentre legge le ricette, l’insegnante appassionato che sembra costantemente sintonizzato per trovare i metodi migliori da usare in classe.

La passione è definita come un forte desiderio o devozione verso un’attività, un oggetto o un concetto. Quando qualcuno è appassionato di un’attività, sperimenta una connessione emotiva positiva e forte con essa, la trova significativamente gratificante e investe notevoli sforzi, tempo ed energia nel perseguirla.

Creiamo la passione.

 

La cosa sorprendente della passione è che la creiamo noi. È qui che la rappresentazione del romanzo rosa della passione sessuale non è all’altezza. Nella vita reale, la passione sessuale non cade dal cielo e ci travolge. Nella vita reale, la passione sessuale, come altre passioni, è qualcosa che scegliamo di creare e coltivare.

Considerare ciò che ti appassiona nella tua vita può fornire un modello per sviluppare una sana passione sessuale. Sei un corridore? Un lettore? Un artista? Uno sciatore? La tua passione soddisfa alcuni dei seguenti criteri?

Avere una sana passione per qualcosa significa che puoi fallire in qualcosa e non essere tentato di abbandonarla per sempre. Invece, accetti il ​​fallimento periodico come un trampolino di lancio per farlo meglio la prossima volta.
Quando sei impegnato nella tua attività passionale, il tempo non è sempre in primo piano. Invece, ti ritrovi spesso immerso nel momento.
Quando sei appassionato di qualcosa, ti identifichi con quell’attività e diventa parte di ciò che sei (ad esempio, potresti dire “Sono un corridore” o “Sono un cuoco”). Il senso di controllo intorno alla tua passione viene dall’interno invece di esserti imposto dall’esterno.
Essere appassionati di qualcosa non significa che sei perfetto nella tua passione, ma significa che sei coinvolto in essa, vuoi lavorarci e ti porta gioia.

STILI DI PASSIONE SESSUALE. Cos’è la passione?

Non tutti in una relazione sessuale svilupperanno automaticamente una passione per il sesso, ma per coloro che lo fanno, i ricercatori hanno identificato tre diversi stili di passione sessuale. Vedi se uno di questi stili di passione sessuale potrebbe descriverti.

La passione sessuale armoniosa è un approccio adattivo e sano a una relazione sessuale. Qualcuno che ha una passione sessuale armoniosa si identificherà con il fatto di essere un essere sessuale. Si sono assunti la responsabilità della loro sessualità e la vedono come qualcosa che scelgono invece di qualcosa che è controllato da forze esterne. Il sesso è in equilibrio con il resto della vita. Il sesso è visto come qualcosa che può essere migliorato, è piacevole ed è un elemento importante della vita. La passione sessuale armoniosa è lo stile di passione sessuale a cui vogliamo mirare, perché è lo stile di passione più fortemente associato a risultati sessuali e relazionali positivi.

La passione sessuale ossessiva è ancora passione per il sesso, ma questo stile non è sano quanto la passione sessuale armoniosa. Quando la passione sessuale è ossessiva, può sembrare che il sesso controlli la persona piuttosto che il contrario. Qualcuno con uno stile passionale ossessivo potrebbe avere difficoltà con l’autocontrollo sessuale o essere consumato da interessi sessuali. Uno stile di passione sessuale ossessivo è legato al conflitto sessuale e relazionale.

La passione sessuale inibita è anche un modo per appassionarsi al sesso, ma è anche meno salutare della passione armoniosa. In questo stile c’è una generale riluttanza o esitazione ad agire sugli impulsi sessuali con un coniuge. Quelli con un senso inibito della passione sessuale hanno la sensazione di non avere il controllo della loro sessualità e non si identificano realmente come un “essere sessuale”. Potrebbero voler essere sessuali, ma si sentono incerti nell’esprimere la loro sessualità. Gli individui inibiti possono reprimere pensieri o desideri sessuali che potrebbero rafforzare la loro relazione. La passione sessuale inibita è correlata a relazioni e soddisfazioni sessuali inferiori rispetto a coloro che possiedono uno stile passionale armonioso.

Info Utili
Tutti i Servizi

Servizi per il benessere psicofisico

Consulenza gratuita telefonica

Riceverai una chiamata telefonica

Desideri una consulenza? Apri qui
Contattami Senza impegno

Dal Lunedi alla Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute nel sito sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima d’intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Apri WhatsApp
1
Ciao come posso aiutarti?
Se preferisci direttamente con una chiamata al +39 3899524334. Per favore scrivimi la città da dove scrivi grazie.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica H24.