Cos’è l’amore? Un emozione o cosa?

Cos’è l’amore? Un emozione o cosa?

Disponibile per tutte le festività di Aprile e Maggio.

Troverai: Cos’è l’amore? Un emozione o cosa?

Cos’è l’amore? Un emozione o cosa?

 

COS’È L’AMORE? UN EMOZIONE O COSA? Le emozioni sono aspetti essenziali della tua consapevolezza, della tua intelligenza, delle tue abilità sociali e della tua capacità di comunicare, e ognuna ha uno scopo specifico.

Audio e copertine di libri per Il linguaggio delle emozioni. Ogni emozione ha una funzione specifica e un’azione specifica da completare in modo che possa andare avanti e fare spazio alla tua prossima emozione, al tuo prossimo pensiero e alla tua prossima idea. Mentre esploriamo le emozioni come entità distinte e separate che richiedono risposte uniche, ho pensato che ti sarebbe piaciuto ottenere un senso empatico per le emozioni guardando qualcosa che non è un’emozione: l’ amore.

Ti spiego perchè l’amore non è un’emozione.

Quando un’emozione è sana, sorge solo quando è necessaria, si sposta e cambia in risposta al suo ambiente e si ritira volontariamente una volta che ha affrontato un problema. Quando l’amore è sano, non fa nessuna di queste cose.

Se le emozioni si ripetono all’infinito, o appaiono con la stessa esatta intensità più e più volte, allora qualcosa non va. Eppure il vero amore è una promessa salda che si ripete all’infinito attraverso la vita e oltre la morte. L’amore non aumenta o diminuisce in risposta al suo ambiente, e non cambia con i venti che cambiano. L’amore non è un’emozione; non si comporta come si comportano le emozioni. Il vero amore è in una categoria a sé stante.

Quelle cose che abbiamo imparato a equiparare all’amore, il desiderio, l’attrazione fisica, gli hobby condivisi, il desiderio, la brama, la lussuria, le proiezioni, i cicli di dipendenza, le passioni, sono cose che si muovono, cambiano e fluttuano nel come fanno le emozioni, ma non sono amore, perché l’amore è assolutamente stabile e totalmente insensibile a qualsiasi emozione. Quando amiamo veramente, possiamo sperimentare tutto il nostro flusso libero, il nostro stato d’animo e le emozioni intense (tra cui paura, rabbia, odio, dolore e vergogna) mentre continuiamo ad amare e onorare i nostri cari. L’amore non è l’opposto della paura, della rabbia o di qualsiasi altra emozione. L’amore è molto, molto più profondo di così.

Eppure per alcune persone, l’amore è in realtà solo adorazione, che è semplicemente una forma di proiezione di ombre luminose (vedi il mio lavoro sull’ombra -). Queste persone colpite dall’amore trovano la persona che meglio rappresenta la loro ombra materiale non vissuta, buona e cattiva, e vivono in una sorta di trance con loro. Anche se non chiamerei quel triste gioco amore, è quello che passa per amore in molte relazioni: trovi qualcuno che può recitare il tuo materiale non vissuto, attaccarti a loro ed entrare in una giostra stregata di umori e desideri. Quando le proiezioni cadono e vedi il tuo obiettivo di adorazione per chi è veramente, rimani deluso e cerchi di riattaccare le tue proiezioni o addirittura cerchi un’altra persona su cui proiettarti.

Ma questo non è amore, perché il vero amore non gioca con le anime degli altri, e non dipende da cosa puoi proiettare sul tuo partner, o da cosa puoi ottenere dalla relazione. Il vero amore è una preghiera e una promessa immortale: una dedizione incrollabile all’anima della persona amata e all’anima del mondo. Le emozioni e i desideri possono andare e venire a loro piacimento e le circostanze possono cambiare in modo sorprendente, ma il vero amore non vacilla mai. Il vero amore sopporta tutte le emozioni e sopravvive a traumi, tradimenti, divorzi e persino alla morte.

La verità sull’amore è questa: l’ amore è costante; cambiano solo i nomi. L’amore non si limita solo alle relazioni romantiche. L’amore è ovunque: nell’abbraccio di un bambino, nella preoccupazione di un amico, al centro della tua famiglia e nel cuore dei tuoi animali domestici. Quando sei perso e non riesci a trovare l’amore da nessuna parte, in realtà stai ascoltando l’amore nel linguaggio umano, invece di ascoltare il linguaggio dell’amore. L’amore è costante; non è un’emozione.

Se vuoi esplorare l’amore come emozione, dovrai leggere un libro di qualcuno che non è stato allevato da animali e non è un empatico, perché sento una differenza viscerale tra amore ed emozione. Posso essere furioso con le persone che amo, spaventato da loro e completamente deluso da loro, ma l’amore non vacilla mai. 

L’amore per me vive in un regno molto più profondo delle emozioni, e in quel luogo profondo e ricco, le parole non hanno molto significato. Quindi lascerò che le parole sull’amore cadano nel silenzio significativo intorno a noi, e andremo avanti. Lascio alle persone valutare perchè usano spesso la parola amore o si innamorano facilmente, lascio valutare a tutti perchè!!! Aggiungi i perchè che desideri.

Info Utili
Tutti i Servizi

Servizi per il benessere psicofisico

Consulenza gratuita telefonica

Riceverai una chiamata telefonica

Desideri una consulenza? Apri qui
Contattami Senza impegno

Dal Lunedi alla Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute nel sito sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima d’intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Apri WhatsApp
1
Ciao come posso aiutarti?
Se preferisci direttamente con una chiamata al +39 3899524334. Per favore scrivimi la città da dove scrivi grazie.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica H24.