Disfunzione orgasmica femminile

Disfunzione orgasmica femminile

La disfunzione orgasmica è una condizione che si verifica quando qualcuno ha difficoltà a raggiungere l’orgasmo. Questa difficoltà si verifica anche quando sono eccitati sessualmente e c’è sufficiente stimolazione sessuale. Quando questa condizione si verifica nelle donne, è nota come disfunzione orgasmica femminile.

Gli orgasmi sono intense sensazioni di rilascio durante la stimolazione sessuale. Possono variare in intensità, durata e frequenza. Gli orgasmi possono verificarsi con poca stimolazione sessuale, ma a volte è necessaria molta più stimolazione.

Molte donne hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo con un partner, anche dopo un’ampia stimolazione sessuale. Gli studi suggeriscono che gli effetti della disfunzione orgasmica “Fonte attendibile” dall’11 al 41 percento di donne.

La disfunzione orgasmica è anche nota come anorgasmia o disturbo orgasmico femminile.

Quali sono le cause della disfunzione orgasmica?

Può essere difficile determinare la causa sottostante della disfunzione orgasmica. Le donne possono avere difficoltà a raggiungere l’orgasmo a causa di fattori fisici, emotivi o psicologici. I fattori che contribuiscono potrebbero includere:

  • età avanzata
  • condizioni mediche, come il diabete
  • una storia d’interventi ginecologici, come un’isterectomia
  • l’uso di alcuni farmaci, in particolare gli inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRI) per la
  • depressione
  • credenze culturali o religiose
  • timidezza
  • senso di colpa per aver goduto dell’attività sessuale
  • storia di abusi sessuali
  • condizioni di salute mentale, come depressione o ansia
  • stress
  • scarsa autostima
  • problemi di relazione, come conflitti irrisolti o mancanza di fiducia
  • poca conoscenza di te stessa

A volte, una combinazione di questi fattori può rendere difficile il raggiungimento di un orgasmo. L’incapacità dell’orgasmo può portare all’angoscia, il che può rendere ancora più difficile raggiungere l’orgasmo in futuro.

Quali sono i sintomi della disfunzione orgasmica?

Il sintomo principale della disfunzione orgasmica è l’incapacità di raggiungere il climax sessuale. Altri sintomi includono avere orgasmi insoddisfacenti e impiegare più tempo del normale per raggiungere il climax.

Le donne con disfunzione orgasmica possono avere difficoltà a raggiungere l’orgasmo durante i rapporti sessuali o la masturbazione.

Esistono quattro tipi di disfunzione orgasmica:

  • 1 Anorgasmia primaria: una condizione in cui non hai mai avuto un orgasmo.
  • 2 Anorgasmia secondaria: difficoltà a raggiungere l’orgasmo, anche se ne hai avuto uno prima.
  • 3 Anorgasmia situazionale: il tipo più comune di disfunzione orgasmica. Si verifica quando puoi solo raggiungere l’orgasmo durante situazioni specifiche, come durante il sesso orale o la masturbazione.
  • 4 Anorgasmia generale: l’ incapacità di raggiungere l’orgasmo in qualsiasi circostanza, anche quando si è fortemente eccitati e la stimolazione sessuale è sufficiente.

Come viene diagnosticata la disfunzione orgasmica?

Come sempre consiglio prima di ogn cosa la visita da un medico, per avere la sicurezza che non vi siano problemi organici.
Se pensi di avere una disfunzione orgasmica, dovresti fissare un appuntamento con il tuo medico. Il medico sarà in grado di diagnosticare la tua condizione e fornire un piano di trattamento adeguato. Ottenere assistenza dal proprio medico è il modo migliore per assicurarsi di poter nuovamente godere pienamente dell’attività sessuale.

Durante l’appuntamento, il medico farà domande sulla tua storia sessuale ed eseguirà un esame fisico. Le tue risposte e i risultati dell’esame possono rivelare eventuali cause sottostanti di disfunzione orgasmica e possono aiutare a identificare altri fattori che potrebbero contribuire alla tua condizione.

Il medico può indirizzarti a un ginecologo per un esame di follow up. Un ginecologo può raccomandare ulteriori trattamenti per la disfunzione orgasmica.

Se non vi sono problemi organici i servizi tantrici aiutano.

Come viene trattata la disfunzione orgasmica?

Il trattamento per la disfunzione orgasmica dipende dalla causa della condizione.

Se il medico non trova problemi organici il Massaggio Yoni aiuta? Si il Tantra Yoni aiuta a combattere tante cause dei problemi orgasmici femminili, come stress, ansie, ricerca di se stessa, conoscenza del proprio corpo, ritrovare la sicurezza, e tanto altro. Leggi la pagina servizi.

Qual è la prospettiva per le persone con disfunzione orgasmica?

L’incapacità all’orgasmo può essere frustrante e può avere un impatto sulla tua relazione. Tuttavia, potresti essere in grado di raggiungere l’apice con un trattamento adeguato. È importante sapere che non sei solo. Molte donne affrontano la disfunzione orgasmica a un certo punto della loro vita.

Se hai una disfunzione orgasmica, potresti trovare la terapia particolarmente utile. Parte della terapia individuale o di coppia si concentra su come vedi i rapporti sessuali. Incontrare un terapista o un professionista può aiutare te e il tuo partner a conoscere meglio i bisogni e i desideri sessuali degli altri. Affronterà anche eventuali problemi di relazione o fattori di stress quotidiani che potrebbero contribuire alla tua incapacità di raggiungere l’orgasmo. Risolvere queste cause sottostanti può aiutarti a raggiungere l’orgasmo in futuro.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post