Emozioni inespresse

Emozioni inespresse

Disponibile per tutte le festività di Aprile e Maggio.

Troverai: Emozioni inespresse

Emozioni inespresse. È molto difficile avere relazioni d’amore quando portiamo con sé sentimenti inespressi, specialmente quelli di rabbia e risentimento. Il risentimento è rabbia diretta verso gli altri e di solito è perché vogliamo cambiare il loro comportamento. Questa rabbia può essere reindirizzata nel cambiare noi stessi non nel cambiare l’altra persona. Il senso di colpa è la rabbia per noi stessi quando non siamo all’altezza delle nostre aspettative. Stiamo costantemente pensando o dicendo “avrei dovuto farlo, o dovrei farlo, o devo farlo”. Dobbiamo eliminare i giudizi che abbiamo nei confronti degli altri e nei confronti di noi stessi. Inizia a praticare più amore per te stesso. Apprendi come amare, onorare e rispettare te stesso attraverso il potere dell’amore di sé.

Le emozioni sono energia in movimento e poiché è la nostra energia possiamo usarla come preferiamo. Possiamo farlo modificando le nostre convinzioni sui nostri comportamenti / sentimenti e reindirizzare la nostra energia in un modo più positivo.

I sentimenti inespressi sono come le erbacce in un giardino. Possono mettere radici e soffocare tutti i buoni sentimenti che hai avuto una volta. I sentimenti inespressi portano alla rabbia, al risentimento e alla depressione. Il tuo corpo e la tua mente soffrono molto quando non esprimi il tuo modo di pensare e sentire veramente.

La maggior parte delle persone tende a negare i propri pensieri e sentimenti e li nasconde perché hanno paura che il loro compagno e i suoi cari non li ameranno più. Hanno paura che nessuno possa amare o prendersi cura della “persona reale” in cui si trovano.

Se non alleggerisci

il tuo carico disimballando e rilasciando il tuo bagaglio di emozioni, alla fine ti autodistruggerai. Perderai via sentendoti non amata e fraintesa. Questo può essere devastante per te e per le persone intorno a te. Sarai come un vulcano con una lava calda dentro che alla fine esploderà e distruggerà qualsiasi cosa si trovi sul suo cammino. Questa eruzione di sentimenti inespressi avverrà nel momento più inopportuno. Accadrà quando meno te lo aspetti e dove farà il maggior danno – alla tua relazione d’amore.

Qualcuno ha detto che le due grandi capacità che distinguono l’uomo dagli animali inferiori sono il suo modo di pensare e sentire, in una gamma più ampia. Eppure molte persone si trovano in difficoltà mentre cercano di gestire queste due grandi abilità. Alcuni subordinati l’uno all’altro; altri negano la componente sentimentale se non in rare esplosioni di emotività. Molti si nascondono ed emergono timidamente nel raggio emotivo, sentendosi timorosi e ansiosi di non rivelare le potenti forze riposte dietro una diga interiore. Ce ne sono alcuni che si abbandonano all’emotività e vivono vite edonistiche, il pensiero di subordinazione alle esigenze dei loro sentimenti. Emozioni inespresse

Info Utili
Tutti i Servizi

Servizi per il benessere psicofisico

Consulenza gratuita telefonica

Riceverai una chiamata telefonica

Desideri una consulenza? Apri qui
Contattami Senza impegno

Dal Lunedi alla Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute nel sito sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima d’intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Apri WhatsApp
1
Ciao come posso aiutarti?
Se preferisci direttamente con una chiamata al +39 3899524334. Per favore scrivimi la città da dove scrivi grazie.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica H24.