Energia femminile

Energia femminile

La maggior parte di noi probabilmente ha un’idea di cosa significhi stare con qualcuno con molta energia femminile. Ma cos’è esattamente l’energia femminile e cosa significa veramente essere femminili? Ecco cosa devi sapere su come essere più femminile ed entrare in contatto con il tuo lato femminile.

L’energia femminile si riferisce a un insieme specifico di tratti, considerato l’opposto dei tratti associati all’energia maschile. Il tuo lato maschile si esprime quando lavori per un obiettivo, fai progressi, fai le cose e vai avanti. Il tuo lato femminile si esprime quando ti muovi con il flusso della vita, abbracci la tua energia creativa, balli, giochi e ti sintonizzi con il tuo processo interno.

È importante sottolineare che questi tratti non sono associati al sesso. L’insieme di tratti che siamo arrivati ​​a definire “femminili” derivano dalle aspettative che abbiamo riposto sulle donne nel corso della storia per comportarsi in un certo modo. Allo stesso modo, i tratti associati all’essere “mascolini” sono tratti che ci aspettavamo dagli uomini. Oggi sappiamo che persone di tutti i sessi possono avere qualsiasi combinazione di uno qualsiasi di questi tratti, e nessun tratto è inerente a nessun genere o dovrebbe essere previsto da alcun genere. Detto questo, le parole “femminile” e “maschile” possono ancora essere utili per descrivere due modi di essere diversi e opposti.

Per le persone di tutti i sessi, sia l’energia femminile che quella maschile sono necessarie per incarnarsi per sentirsi una persona completa. Gli uomini di solito sono incoraggiati a identificarsi maggiormente con l’energia maschile, ma c’è una grande gioia nell’essere in grado di lasciarsi andare ed essere flessibili. (In effetti, è più importante che mai crescere ragazzi senza stereotipi di genere !) Allo stesso modo, molte donne sono ancora cresciute con l’aspettativa di essere femminili, ma ci sono molti vantaggi nell’essere chiari, direttivi e progressisti. È soddisfacente per tutti noi avere sfogo sia per le nostre energie maschili che per quelle femminili.

Perché così tanti di noi non sono in contatto con i nostri tratti energetici femminili.

Nella nostra cultura, l’energia maschile poiché spesso riguarda il progresso e il progresso tende a essere “valorizzata” più dell’energia femminile. Questo crea una sensazione di essere fuori equilibrio, sia individualmente che culturalmente. Quando sopravvalutiamo la mascolinità, passiamo la maggior parte del nostro tempo a lavorare e pochissimo tempo a riposare, a prenderci le vacanze e a connetterci spontaneamente con gli altri. Sopravvalutare la mascolinità ci porta anche a diventare dipendenti da cose artificiali, come i nostri smartphone e laptop, e trascorrere meno tempo nella natura o nell’esprimere il nostro io creativo.

Essere eccessivamente mascolini e poco femminili lascia molti di noi desiderosi di qualcos’altro: qualcosa di ringiovanente, qualcosa di selvaggio, qualcosa d’intraprendente, qualcosa di spontaneo. È il femminile!

Energia femminile e femminilità si impara

Se le cose nella tua vita non funzionano più per te, è l’energia femminile che si solleva per apportare un cambiamento. Questo può essere drammatico! La distruzione viene prima della creazione; dobbiamo salutare il vecchio per accogliere il nuovo.

Sebbene questo processo di trasformazione a volte possa sembrare indisciplinato e spaventoso, è necessario. Dopotutto, stiamo cambiando continuamente. Senza il potente movimento dell’energia femminile, sia calmante che snervante, resteremmo stagnanti. E nessuno lo vuole.

È facile perdere il contatto con il tuo lato femminile, ma come puoi vedere, è un aspetto necessario di chi sei. Se ti senti esausta, oberata di lavoro, frammentata o esausta, hai un disperato bisogno di energia femminile per ripristinarti, ispirarti e ravvivarti.

Metti in atto delle pratiche “con un piccolo percorso specifico”e la femminilità ti riporterà in vita. Se vuoi diventare quella che eri o vuoi essere, considera di esplorare il tuo corpo con la conoscenza di te, mente e corpo, la Mappatura yoni è fondamentale, esistono anche percorsi, scopri i servizi.

Se vuoi modificare le tue abitudini per migliorare la tua identità femminile contattami.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post