Fiducia sessuale e ostacoli

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Fiducia sessuale e ostacoli

Fiducia sessuale e ostacoli

Ho passato anni a studiare come funziona la fiducia sessuale e ho scoperto che è la cosa che tutti desiderano di più, eppure le persone non sanno come svilupparla e spesso non riconoscono il proprio stile di fiducia.

Ecco il punto sulla fiducia: non è una taglia unica.

Dopo aver studiato per anni la fiducia e come funziona in persone diverse e in contesti diversi, ho sviluppato cinque tipi di fiducia perché credo che si manifesti in più modi.

Comprendere il tuo stile di fiducia naturale e quello di coloro che ti circondano, in particolare il tuo partner, ti aiuterà a ottenere di più di ciò che desideri e potrai usarlo a beneficio di tutte le persone coinvolte.

La maggior parte delle persone vuole più fiducia. So quanto questo argomento sia toccante per le persone e quanto le persone siano alla ricerca di strumenti per sviluppare la loro fiducia. So anche quanto sia doloroso per le persone che non sono in grado di farsi avanti e di uscire dalla loro vita come le persone sicure di sé che vogliono essere.

Ovunque tu sia con la tua fiducia, va bene. Concediti una pausa. So che può essere frustrante e scomodo, ma voglio davvero che tu sappia che puoi cambiarlo, quindi non cadere nel provare vergogna e rimanere bloccata nei guai “questo non cambierà mai”.

I due ostacoli alla fiducia sessuale:

Non ti senti sicuro delle tue capacità sessuali

E non c’è da meravigliarsi, perché la maggior parte di noi è fortunata a ricevere un’educazione sessuale e di solito è focalizzata su come non contrarre un’infezione o rimanere incinta. Niente affatto su come essere un amante abile. A meno che tu non faccia il passo per cercare mentori sessuali o lavorare con un professionista qualificato, sicuramente starai cercando di capirlo da sola mentre vai avanti, questo significa che puoi imparare solo attraverso l’esperienza, con persone che stanno ANCHE cercando di capirlo mentre vanno avanti. Quindi che caos e insicurezze nascono?

Questo è il modo in cui la maggior parte delle persone si avvicina al sesso, ed è abbastanza per alcune persone. Se hai buoni partner, c’è molto che puoi imparare attraverso l’esperienza.

Ma se vuoi vivere la vita del sessualmente avventurosa e andare oltre lo status quo, significa fare diversi passi in più per apprendere davvero nuove abilità sessuali ed essere un amante fiduciosa.

Devi superare l’inerzia del non sapere. Sappi che il sesso è un’abilità e puoi sempre imparare nuove abilità.

La sperimentazione e l’assunzione di rischi creano fiducia.

Devi superare la paura di sbagliare. Poiché la sessualità è così personale e vulnerabile, la paura di “fare male” o “non farlo bene” può mantenere le persone nella paralisi. Ma questo in realtà non ti avvicina alla vita sessualmente avventurosa che desideri.

Devi provare le cose: potrebbero non piacerti tutte e potrebbero non funzionare come desideri. Che tu sia single e sviluppi le tue abilità da solista, o in una relazione e desideri lavorare sulla tua connessione sessuale con un partner, ci sono sempre cose nuove da imparare.

Non ti senti sicuro di chi sei veramente come persona sessuale.

Ho scritto tanto “e scriverò ancora” sul tema dell’autenticità erotica, perché vedo che viviamo in una cultura che ci bombarda costantemente di messaggi su come dobbiamo apparire, agire e comportarci per essere sessualmente desiderabili per gli altri. E dobbiamo essere critici per questa cosa, continuano a dare informazioni generiche, ti dico fin da subito che le cose generiche non ti aiutano.

Ma quello che devi capire è che l’ autentica fiducia sessuale non riguarda questo: viene da dentro. Viene dal sapere veramente chi sei come persona sessuale e dall’accettare i tuoi desideri ed essere in grado di farlo emergere nelle tue relazioni. È qualcosa che non comprerai mai in un negozio ed è disponibile per TUTTI NOI. Viene da dentro di te e ti avvicini a esso mentre lasci andare quella storia culturale su chi dovresti essere. Allora sei più libera di essere chi sei realmente come persona sessuale.

In tutti i miei programmi, sia virtuali che di persona, faccio sempre spazio per avere queste discussioni su come siamo influenzati dalle idee culturali e familiari su “chi dovremmo essere” come persone sessuali. È una parte fondamentale del lavoro di potenziamento sessuale e molte volte non abbiamo mai accesso a conversazioni a questo livello.

Il solo fatto di sentire altre persone condividere apertamente e onestamente le loro esperienze può fare molto per sollevare il silenzio e l’isolamento che circondano le nostre lotte sessuali e rimandarti alla tua vita sessuale con una rinnovata fiducia e capacità di parlare di sesso.

Non sono sempre stato così sicuro di me come lo sono ora. Sono cresciuto nella mia voce e nel mio potere personale.

Ricordo che quando ero più giovane non ero in grado di pronunciare una parola durante il sesso, non ero in grado di rispondere a domande su cosa mi piaceva o cosa desideravo o quali erano le mie fantasie. Quasi quasi diventerei muto. Diventerei così timido, perché ero così condizionato a NON parlare di sesso e desiderio.

E chi avrebbe mai pensato che avrei finito per parlare di sesso per vivere? Sono stato benedetto da fantastici mentori, insegnanti, percorsi di studio ed esperienze personali che mi hanno ampliato e portato nel luogo in cui sono ora, ma NON era innato.

Ho dovuto fare questo lavoro per me stesso: apprendere nuove abilità sessuali, impegnarmi a essere uno studente della sessualità, sviluppare la mia autenticità erotica e creare il linguaggio per avere queste conversazioni con gli altri.

Il piacere è un aspetto molto importante nella nostra vita.

Per migliorare la tua vita o imparare c’è sempre la possibilità. Per ogni info non esistare a contattarmi.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post