Finti orgasmi, dovresti smettere

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Finti orgasmi, dovresti smettere

Finti orgasmi? Ecco perché dovresti smettere di farlo

Se pensi che fingere un orgasmo non sia un grosso problema, allora è tempo di ripensare e cambiare strada!

Fingere un orgasmo non è ne bello ne signorile.

Hai mai simulato un orgasmo? Bene, a pensarci bene, potremmo averlo fatto tutti a un certo punto della nostra vita. E sai perché? Perché francamente, pensiamo tutti che sia innocuo. Non vuoi finire per sembrare un puritana davanti agli occhi del tuo partner, specialmente quando si tratta di sesso. Ma cosa succede se ti dicessi che fingere un orgasmo può essere fisicamente oltre che emotivamente faticoso?

Sì, non sto scherzando ragazze. Secondo esperti e, naturalmente, vari studi, fingere un orgasmo ha alcune gravi implicazioni a lungo termine. Ma ti sei mai chiesto perché esattamente c’è bisogno di fingere un orgasmo? Scopriamolo.

Che fosse una volta durante una relazione, alcune volte quando eravamo più giovani o uno schema più regolare in una relazione a lungo termine, la maggior parte delle donne riferisce di aver simulato un orgasmo. Ma la ricerca sul sesso continua a suggerire che fingere l’orgasmo ha un impatto negativo sulla nostra soddisfazione sessuale. Dopotutto, se ci comportiamo come se i tocchi e le tecniche del nostro partner fossero più piacevoli di quanto non siano in realtà, non stiamo solo guidando il nostro partner sulla strada sbagliata in termini di ciò che pensano ci piace, ma ci stiamo perdendo la massimizzazione il nostro piacere sessuale.

 

Quindi quanto è comune fingere l’orgasmo tra le donne? Ed è possibile, data la maggiore attenzione sulle cadute del fingere l’orgasmo e la tanto attesa focalizzazione sul piacere femminile, che stiamo assistendo a un cambiamento in termini di quante donne stanno fingendo i loro orgasmi?

Nuova ricerca

In un nuovo studio appena pubblicato  hanno esplorato i tassi di prevalenza delle donne che hanno riferito di fingere orgasmi a un certo punto della loro vita, così come di quelle che hanno riferito di non fingere più orgasmi. Si sono concentrati in particolare sul ruolo potenziale della comunicazione sessuale e della soddisfazione sessuale.

 

Lo studio ha incluso 1.008 donne di età compresa tra 18 e 94 anni che hanno risposto a un sondaggio confidenziale basato su Internet. Le donne erano per lo più eterosessuali. I risultati indicano che il 78,8% delle partecipanti ha riferito di aver simulato un orgasmo a un certo punto nel tempo, ma due terzi di coloro che avevano simulato un orgasmo in passato hanno dichiarato di farlo spesso.

 

Ragioni per falsi orgasmi

I motivi più comuni addotti dalle donne per aver simulato in precedenza un orgasmo erano:

  1. Volevano che il loro partner si sentisse di successo (57,1%).
  2. Volevano che il sesso finisse perché si sentivano stanchi (44,6%).
  3. A loro piaceva il loro partner sessuale e non volevano che si sentissero male (37,7%).
 

Motivi per non fingere più gli orgasmi

I motivi più comuni per non fingere più l’orgasmo sono stati:

  1. Sentirsi più a proprio agio ora con il sesso, indipendentemente dal fatto che si sia verificato o meno un orgasmo (46,6%).
  2. Sentirsi più sicuri di sé come donna (35,3%).
  3. Sentendosi come se il loro partner li accettasse e fosse felice con loro, anche se non hanno un orgasmo (34,0 percento).

Queste percentuali svaniscono esclusivamente quando iniziamo a prenderci cura di noi, risolvere, capire le motivazioni etc.

Perché molte Donne fingono un orgasmo ?

Per prima cosa, chiariamo una cosa sul fatto che sia gli uomini che le donne fingono l’orgasmo. Anche se le donne lo fanno più spesso, anche gli uomini possono farlo. Ecco alcuni motivi elencati: 

 
  1.  A nessuno piace sentire che sono cattivi a letto. Inoltre, il tuo partner non può essere dell’umore giusto per copulare ogni volta, ma non vuole nemmeno deluderti. Quindi, per farti sentire che hanno fatto bene il loro lavoro, potrebbero fingere un orgasmo.
  2. Il sesso è qualcosa che è molto connesso con il tuo trucco mentale. Potresti trovarti in un posto perfetto, con il partner perfetto, in un ambiente perfetto, ma se non ti trovi in uno spazio mentale perfetto, non sarai in grado di raggiungere l’orgasmo e potresti finire per fingere.
  3. Le persone che affrontano l’ansia finiscono per sentire la pressione sulle prestazioni. Perdono la sicurezza di potercela fare davvero e finiscono per fingere un orgasmo.
  4. Inoltre, se qualcuno assume antidepressivi, potrebbe anche fingere un orgasmo, a causa della bassa libido.
  5. Anche avere una relazione illecita può essere una delle cause. Il fatto è che il tuo partner potrebbe aver perso interesse per te, ma deve comunque essere lì per te, quindi invece di avere un vero orgasmo finiscono per fingere.

Ecco le implicazioni mentali ed emotive di fingere un orgasmo

  1. Aumenta la tua insicurezza; Questo è molto importante non sentirti rotta, ma questo va a influire tantissimo
  2. Incolpi; Ma quando una donna non riesce a raggiungere l’orgasmo, incolpa anche se stessa
  3. Fingere un orgasmo può influire sul tuo legame con il tuo partner; Quando raggiungi l’orgasmo, il tuo corpo rilascia ossitocina, che è un ormone che sviluppa legami tra due esseri umani. Questo è il motivo per cui si confidano l’uno nell’altro. Ma quando qualcuno sta per fingere, allora questo ormone non verrà secreto nel corpo.
  4. Il tuo partner potrebbe perdere la fiducia in te; Alcune persone considerano che fare l’amore sia molto pio e sacro, e non soddisfarlo può portare a problemi di fiducia. Inoltre, ti abbiamo appena detto che una relazione illecita potrebbe anche essere una delle cause, e se il tuo partner scopre che stai fingendo un orgasmo, perdere la fiducia in te è la più grande implicazione che può colpirti.
  5. Il tuo partner potrebbe non essere in grado di connettersi con te; Questo è il sottoprodotto dei due precedenti. Quando non c’è legame e fiducia, la comunicazione diventa un problema. Questo alla fine rovina la connessione tra i partner.
Aspetta, c’è anche un effetto collaterale fisico nel fingere un orgasmo 

Questo potrebbe essere uno shock per la maggior parte di voi, perché fingere un orgasmo potrebbe sembrare innocuo, ma ha anche ramificazioni fisiche.

E sai cosa può succedere con te: se fingi sempre, allora ci sono possibilità che potresti avere difficoltà a sperimentarne uno reale.

“Per fortuna non sopporti alcuna deformità fisica, ma sì, fingere un orgasmo può abbassare la libido femminile. Se qualcuno lo pratica per un lungo periodo di tempo, potrebbe perdere anche quello vero”.

Vedi fingere un orgasmo potrebbe sembrare utile, ma può rovinare le cose per te e per il tuo partner. Quindi, nel caso in cui ci siano problemi in camera da letto, parla con il tuo partner perché è lui/lei che può aiutarti a uscirne.

 

Sò che per molte persone non è semplice parlarne col proprio partner oppure assieme creare il discorso giusto, contattami.

 

L’orgasmo simulato è un’esperienza comunemente segnalata per molte donne. Molte donne non sono state incoraggiate a dare priorità o sostenere il loro piacere sessuale e molte di noi lottano ancora per usare un linguaggio anatomicamente corretto per i genitali femminili. I risultati di questo studio suggeriscono che le donne che si sentono più a loro agio nel parlare con i loro partner delle loro preferenze sessuali e si sentono a proprio agio nell’usare termini corretti per la loro anatomia sessuale hanno meno probabilità di fingere l’orgasmo e hanno maggiori probabilità di essere sessualmente soddisfatte. Il contesto di avere un partner sessuale che non fa pressione sulle donne per avere un orgasmo e che è ricettivo alla comunicazione e al feedback, è anche una componente chiave nella creazione di un luogo più confortevole in cui le donne possono esprimere i loro desideri e bisogni sessuali.

 

Affidati a un professionista che può aiutarti. Da Sex Coach esperto posso dirti che e tutto risolvibile, sia che tu possa essere in coppia o da sola. È importante che la donna prenda consapevolezza di se, capire se la relazione o la persona con cui sta la limita o meno, avere il coraggio di essere, sentirsi libera e tantissimo altro. Che sei sola o in coppia contattami.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post