L’autostima influisce sulla sessualità

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

L’autostima influisce sulla sessualità

L’autostima influisce sulla sessualità

L’autostima influisce sulla sessualità. Che ci crediate o no, ho scritto la tesi sulla connessione tra masturbazione (atteggiamenti e pratiche) e autostima e immagine corporea. Senza dubbio ci sono molte connessioni tra queste parti della nostra sessualità e si svolgono in così tanti modi nella vita delle persone.

Questa settimana, ho pensato di dare uno sguardo moderno (la tesi è piuttosto vecchia ora! 🙂 ) Ai diversi modi in cui l’autostima delle donne influisce sulla loro sessualità. Alla base, l’autostima consiste nel trattenerci nella stima, amarci.

  • Ti svegli ogni giorno e ami essere te stessa?
  • Ti sostieni?
  • Sei spesso demoralizzata?
  • Pensi di non essere capace?

Tutti abbiamo esigenze di autostima, in cui desideriamo il riconoscimento dei nostri risultati da parte dei nostri pari, sviluppiamo un senso di competenza e abbiamo il rispetto degli altri. Sentiamo il nostro senso di autostima. Ecco come queste esigenze potrebbero manifestarsi nella tua sessualità.

Quando guardi negli occhi del tuo partner, cosa vedi? Speriamo che la risposta sia amore, rispetto e sostegno. Quindi, rispondi a questa domanda: ritieni di meritare quei sentimenti? La risposta è importante perché il modo in cui ti senti su di te la tua autostima gioca un ruolo importante nella tua capacità di mantenere relazioni strette e godere di una relazione sessuale completa.

In poche parole, l’autostima è la capacità di vedere te stesso come essere in grado di affrontare le sfide fondamentali della vita e la convinzione che meriti di essere felice. Se non pensi di essere degno di felicità, ad esempio, potresti anche pensare di non essere degno di una vita piena, ricca, sensuale e sessuale?

Esiste persino una cosa come l’autostima sessuale, definita come vedi il tuo senso di sé come un essere sessuale. Pensi di essere sessualmente attraente? Sessualmente “competente”? Come percepisce te stesso quando sei a letto con qualcuno? Tutto questo gioca nel tuo senso di autostima sessuale.

Idealmente, la tua autostima sessuale dovrebbe essere alta. Ma se sei stato abusato fisicamente o emotivamente, molestato sessualmente, insultato o imbarazzato, allora la tua autostima sessuale potrebbe aver sofferto. In effetti, il danno può essere così grande da queste esperienze negative anche da essere chiamato nomi sessualmente umilianti che un ricercatore ha definito l’autostima sessuale danneggiata una “disabilità” che può interferire significativamente con il funzionamento.

Le donne con bassa autostima sessuale tendono ad avere problemi con il sesso e possono avere maggiori probabilità d’impegnarsi in comportamenti sessuali a rischio più elevato (come il sesso non protetto con partner multipli).

Se non sei mai stato abusato in alcun modo, la tua autostima sessuale potrebbe essere ancora bassa per altri motivi come essere di mezza età o più anziani in una società che valorizza la giovinezza e la bellezza o essere avventurosi sessualmente in una società che si aspetta da tutti far parte di una coppia più tradizionale.

Inoltre, parliamo un momento di come ti senti come un essere sessualmente attraente. Gran parte di questo è legato a come ti senti sull’immagine del tuo corpo, in particolare il tuo peso. Uno studio condotto dalla Duke University ha scoperto che le donne in sovrappeso avevano maggiori probabilità rispetto agli uomini di dire che non si sentivano sessualmente attraenti, non volevano essere viste spogliate, avevano poco desiderio sessuale, evitavano incontri sessuali, avevano difficoltà con le prestazioni sessuali e non goditi l’attività sessuale.

L’intera questione dell’autostima va anche nella direzione opposta, con i ricercatori che scoprono che anche le donne che hanno disfunzioni sessuali tendono ad avere bassa autostima e mancanza di desiderio sessuale. Maggiore è la loro mancanza di autostima, minore è la probabilità di cercare un trattamento.

Che ne dici di questo: che ne dici d’impegnarti a lavorare sulla tua autostima sessuale e sulla tua immagine del corpo in modo da sentirti potenziato e bello in te stesso indipendentemente dal tuo peso, dal colore dei tuoi capelli o da quello che è successo in passato?

Non ti sto suggerendo di provare questo da sola. Questa è un’area in cui  una serie Tantra, Bodywork Tantrico,  un percorso Tantra e coach può aiutarti. Prima d’intraprendere la strada del terapeuta, trova qualcuno autorizzato da poterti aiutare chiedi della sua esperienza nel lavorare con donne con bassa autostima sessuale. Se sembrano incerti su ciò che è, sai che questo non è la persona giusta che può aiutarti.

È importante che il tuo basso desiderio non sia visto solo come un problema da “curare”, ma come un problema che entrambi dovreste affrontare in coppia, ma prima d’incolparti inizia un percorso con un esperto che ti aiuta a conoscere meglio il tuo corpo, impara a insegnare. E un’altra cosa: consultare il medico. A volte, i problemi fisici possono essere responsabili di una perdita del desiderio sessuale.

Se ora ti rendi conto che la tua autostima sessuale è bassa, ti incoraggiamo a lavorare per aumentarla. Ogni donna ha diritto a una vita sessuale felice e sana.

Il sesso è un arte, un piacere da vivere intensamente. Passiamo troppo tempo ad aspettare che per magia arrivi l’autostima, ma non facciamo nulla per ottenerla davvero. Quando impari a scoprire il tuo corpo potrai aumentare la tua autostima capire bene come funziona e come non ha funzionato, le motivazioni.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post