Lubrificazione vaginale

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Lubrificazione vaginale

È una situazione molto diffusa, alcune Donne la notano altre danno meno importanza “per il piacere è sempre meglio valutare la situazione” è causata dallo stress, sofferenze, menopausa, rapporti non soddisfacenti, blocchi emotivi e tantissimo altro, è comune anche tra le Donne sane che la vagina produca una lubrificazione insufficiente, ma non va sottovalutato, consiglio sempre un parere medico, giusto utilizzare lubrificanti ma il Tantra o Programmi sono idonei per arrivare a una soluzione.

Il tessuto vaginale è naturalmente umido.

Il fluido dalla cervice e le secrezioni dalle ghiandole di Bartolini due ghiandole delle dimensioni di un pisello all’ingresso della vagina aiutano a mantenere la vagina lubrificata. Durante l’eccitazione, le ghiandole di Bartolini secernono fluido extra per ridurre l’attrito.

La secchezza vaginale occasionale è comune, ma la secchezza vaginale cronica può segnalare la menopausa o un problema medico, come l’atrofia vaginale. Le persone che abitualmente lottano con la secchezza vaginale dovrebbero parlare con un operatore sanitario.

Man mano che una persona invecchia, il tessuto della vagina si assottiglia. Durante e dopo la menopausa, il corpo produce meno estrogeni, il che porta a meno secrezioni idratanti e può far sentire la vagina secca.

Una volta che i tessuti vaginali diventano più sottili, l’individuo potrebbe aver bisogno di più lubrificazione rispetto a prima per sentirsi a proprio agio durante l’attività sessuale.

Perché la lubrificazione vaginale è importante per le donne?

Per le donne, la lubrificazione vaginale è una parte importante dell’eccitazione sessuale. Prepara la vagina per la penetrazione, facilitando la penetrazione e riducendo qualsiasi attrito o irritazione. Il dolore durante il rapporto è spesso causato da una lubrificazione inadeguata.

La lubrificazione di solito avviene naturalmente, ma alcune donne diventano più lubrificate di altre. Anche la lubrificazione può essere una questione di preferenza. Alcune donne ritengono che il sesso sia migliore quando sono più lubrificate.

A volte, soprattutto dopo la menopausa, una donna avverte secchezza vaginale. La sua vagina non si lubrifica abbastanza e il rapporto diventa doloroso. Un lubrificante personale, solitamente disponibile al banco in una farmacia o in un grande magazzino, può aiutare. (Esistono diversi tipi di lubrificanti da banco, ciascuno con vantaggi e svantaggi.)

È importante che i partner comprendano il ruolo della lubrificazione in un rapporto confortevole. I partner potrebbero dover discutere apertamente i modi migliori per garantire la lubrificazione. A volte più preliminari sono tutto ciò che serve a una donna per essere sufficientemente lubrificata. Altre volte, potrebbe essere necessario applicare un lubrificante personale durante l’attività sessuale. (Anche l’applicazione potrebbe far parte dei preliminari.)

Alle donne che hanno rapporti dolorosi a volte viene detto che diventare più eccitate aiuterà.

I ricercatori canadesi hanno studiato il piacere sessuale e la sensibilità al dolore nelle donne. Hanno scoperto che quando le donne erano eccitate o parzialmente eccitate (immediatamente dopo l’attività sessuale o dopo un periodo di riposo di 15 minuti), la loro sensibilità al dolore genitale era maggiore di quando le donne non erano eccitate. In altre parole, i soggetti dello studio hanno riportato più dolore quando erano eccitati.

Questa scoperta ha portato i ricercatori a pensare di più alla lubrificazione come un modo per proteggersi dal dolore sessuale diminuendo la pressione sui genitali.

I ricercatori hanno anche teorizzato che concentrarsi maggiormente sul piacere durante il sesso può distogliere l’attenzione delle donne dal dolore. Le donne potrebbero trovare utile dire ai loro partner cosa, in particolare, fa loro bene.

Sotto ti elenco servizi fondamentali per la lubrificazione, ma con tantissimi altri svariati benefici.

Massaggi, Coaching, Corsi, Seminari, Workshop ed Eventi, Pensiero Positivo

Massaggi, Coaching, Corsi, Seminari, Workshop ed Eventi, Pensiero Positivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post