Meglio crema oppure oli per il viso

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Meglio crema oppure oli per il viso

Meglio crema oppure oli per il viso

Meglio crema oppure oli per il viso. Premetto che io consiglio sempre l’olio anche per il corpo, ora ti spiego il perchè. Se esplori i corridoi per la cura della pelle del tuo negozio di alimentari locale, le creme per il viso vengono commercializzate come se custodissero il segreto dell’immortalità. Sostengono di ridurre le rughe e ripristinare la giovinezza… e forse lo fanno. Tuttavia, per coloro che preferiscono utilizzare i prodotti per il viso più puri e non vogliono applicare ingredienti aggiunti non necessari alla loro pelle, potresti voler riconsiderare l’uso della crema e provare invece un olio.

Qual è lo scopo della crema per il viso?

La crema per il viso ha lo scopo d’idratare la pelle e fornire sostanze che aiutano a mantenere tale idratazione. Queste creme possono anche fornire nutrienti e altri ingredienti per aiutare a migliorare l’elasticità della pelle, aumentare la compattezza, ecc.

Cos’è una crema per il viso?

La base di una crema richiede tre ingredienti: oli, acqua e un emulsionante per tenere insieme le parti di olio e acqua come una crema. Senza gli emulsionanti, l’olio e l’acqua rimarrebbero nel vaso come due entità separate. Tuttavia, quando guardi gli ingredienti di una determinata crema per il viso, è piuttosto una lista! Alcuni degli elementi in quell’elenco sono i suddetti ingredienti e sostanze nutritive che aiutano con l’idratazione, aumentando la compattezza, ecc. Tuttavia, molti degli ingredienti di queste creme sono conservanti e stabilizzanti.

Olio e acqua non si combinano bene e, quando si siedono insieme, creano un ambiente per l’irrancidimento e la muffa. Per evitare ciò e soddisfare il requisito di vendita al dettaglio “3+ anni di durata di conservazione”, le creme per la pelle devono contenere conservanti. Il problema è che alcuni di questi conservanti e stabilizzanti potrebbero non essere ingredienti che vorresti applicare sulla pelle o assorbire nel tuo corpo. Usando un olio per il viso, puoi saltare i conservanti e arrivare direttamente all’idratazione. Uno o due antiossidanti sono tutto ciò che serve per preservare l’olio per il viso e puoi ottenere tutti gli stessi benefici dall’olio o dagli ingredienti che aggiungi all’olio.

Un altro fattore importante per le creme viso è la “pesantezza” della crema. Mentre ad alcune persone piace la sensazione di creme più pesanti sul viso e desiderano creme che restino sulla pelle più a lungo, molte persone hanno la pelle più delicata e sarebbe più adatta a un’opzione più leggera. Gli oli per il viso si assorbono semplicemente nella pelle senza lo spessore aggiunto dagli emulsionanti e dalle cere della crema per il viso.

Qual è il vantaggio di usare oli invece di creme?

L’olio nutre la pelle, fornendo nutrienti e acidi grassi essenziali. Gli oli “lubrificano” anche la pelle, permettendole di purificarsi. Se la pelle non ha il giusto contenuto di grasso, non può funzionare correttamente. Questo potrebbe portare a sblocchi e sensibilità dell’acne. Gli oli aiutano la pelle a raggiungere il giusto contenuto di grassi e le danno ciò di cui ha bisogno per rimanere idratata senza stabilizzanti e conservanti extra.

Quando usi gli oli, puoi ancora incorporare l’acqua che otterresti da una crema. Metto alcune gocce di olio nel palmo della mano, quindi aggiungo alcune gocce d’acqua, mescolo e lo applico sulla pelle. È così semplice!

Come posso trovare oli per il viso?

Premetto che con oli naturali ci sono costi minori e maggior efficacia.

Gli oli sono facili da trovare, erboristerie, farmacia.

Questo sito Web è solo per informazioni generali sulla bellezza, il benessere e la salute della pelle. Questo sito Web non deve essere utilizzato come sostituto di consulenza medica, diagnosi o trattamento di qualsiasi condizione o problema di salute. Le informazioni fornite su questo sito Web non devono mai essere utilizzate per ignorare, ritardare o rifiutare trattamenti o consigli da parte di un medico o di un operatore sanitario qualificato.

Mi raccomando non credete ai miracoli.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post