Olio Essenziale di Benzoino

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Olio Essenziale di Benzoino

Olio Essenziale di Benzoino

L’olio essenziale di benzoino è ricavato dal Sitrax benzoin, una pianta della famiglia delle Styracacee. Conosciuto per le sue proprietà tonificantibalsamiche e antiossidanti, è utile contro ansia, eczemi e raffreddore. Scopriamolo meglio.

Proprietà e benefici dell’olio essenziale di benzoino

Tonificante, se inalato, svolge un effetto avvolgentesensuale, equilibrante ed energizzante: aiuta a recuperare le energie psicofisiche in caso di esaurimento o convalescenza; allevia gli stati d’ansia e la depressione.

Riepitelizzante, trova applicazione nella cura delle lesioni cutanee, come ulcerazioniustioni scottaturegeloni e screpolature, grazie alla sua azione cicatrizzante. Viene normalmente impiegato per le dermatiti da contatto; nella trattamento topico dell’herpes simplex e labiale; nelle affezioni cutanee o dermatosi; in caso di eczemi; psoriasi; nelle ragadi al seno, in virtù della proprietà antinfiammatoria. Inoltre l’olio di benzoino aiuta a rassodare il tessuto connettivo e per questa ragione può essere utilizzato efficacemente per contrastare smagliaturerughe e rilassamento cutaneo.

Balsamico, utilizzato in inalazioni e frizioni locali, possiede un’azione stimolante della circolazione sanguigna. Grazie al suo effetto riscaldante e antisettico è efficace in tutte le affezioni del sistema respiratorio. È un ottimo espettorante e fluidificante del catarro, in caso di mal di gola, influenza, sinusite, raffreddore, tosse e bronchite.

Antiossidante, se aggiunto qualche goccia nelle creme per il viso o per le mani, contrasta l’invecchiamento precoce della pelle e schiarisce le macchie brune e le efelidi.

Descrizione della pianta

Originario del Sud-Est asiatico in particolare le zone a clima tropicale come il Laos, Vietnam, Cambogia, Cina, Tailandia, Sumatra e Giava è un piccolo albero, che può superare i 20 metri di altezza.

Ha foglie ovali-oblunghe, alterne, semplici, più scure sulla pagina superiore; mentre quella inferiore è ricoperta da una leggera peluria biancastra. I fiori sono riuniti in cime ascellari, più lunghe delle foglie e hanno petali di consistenza carnosa, di colore giallo esternamente e rossastri all’interno. I frutto è una bacca. Possiede una corteccia grigia, da cui fuoriesce la preziosa resina.

Parte utilizzata

Resina

Metodo di estrazione

Estrazione in solvente

Nota dell’olio essenziale di benzoino

Nota di Base: odore caldo, balsamico, intenso, leggermente vanigliato

Controindicazioni dell’olio essenziale di benzoino

L’essenza di benzoino non è tossica né irritante, ma può provocare effetti di sensibilizzazione. Sconsigliata in gravidanza e allattamento

Le indicazioni di massima riportate nella rubrica, estratte dalla letteratura specialistica del settore, hanno uno scopo puramente informativo e divulgativo: non intendono in nessun modo fornire suggerimenti per l’autocura. Il ricorso agli oli essenziali per trattamenti di qualunque genere deve essere sempre elaborato da un consulente esperto.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post