Percezioni mente e corpo del tutto essere

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Percezioni mente e corpo del tutto essere

Percezioni mente e corpo del tutto essere oppure Canali della sapienza del tutto essere, vivere in un mondo moderno ha troncato la connessione quotidiana con la nostra intelligenza primordiale. L’uso crescente e la velocità della tecnologia, le responsabilità, la frenesia e altri stili di vita modernizzati hanno offuscato la luce sulle nostre percezioni sottili. Ci sono serbatoi di saggezza sofisticata che vivono dentro ognuno di noi. Ciò include il nostro intelletto cognitivo, le sensazioni corporee, l’intelligenza emotiva, l’intuizione, l’intelligenza erotica, la guida del cuore, le sensazioni viscerali e le informazioni che sorgono inaspettatamente da una conoscenza non lineare.

Come possiamo localizzare questi canali multidimensionali della saggezza?

Diamo un’occhiata a questo attraverso una metafora. Nella cabina di pilotaggio di un aeroplano, una caratteristica importante è il volante. Se ci affidiamo esclusivamente a questa singolare caratteristica per tenere traccia delle condizioni mutevoli e valutare potenziali minacce, allora stiamo volando parzialmente alla cieca. Abbiamo bisogno della serie di strumenti nella cabina di pilotaggio per misurare l’altitudine, i sistemi radar, i misuratori di temperatura e così via.

Ognuno di noi ha anche una cabina di pilotaggio interna. Se ci concentriamo esclusivamente sul nostro pensiero cognitivo come il volante per navigare il nostro volo, allora potremmo perdere i dati in arrivo da altri canali di saggezza che sono rilevanti per il nostro viaggio.

Esploriamo questi canali di saggezza e come possiamo accedervi:

Intelligenza mentale — Quando diventiamo intimi con le nostre menti, entriamo in una relazione onesta con il nostro sistema operativo. Sviluppare una testimonianza interiore per costruire la nostra autocoscienza è il primo passo verso il riconoscimento, la disidentificazione e l’interruzione delle abitudini, convinzioni e comportamenti depotenzianti che imprigionano la paura, il controllo o la paralisi.

Intelligenza somatica : la saggezza del nostro corpo è potente. È il vascello che canalizza e dirige la forza vitale che fluisce attraverso di noi; la casa da cui viviamo la vita. Il corpo è un potente messaggero che fornisce informazioni sui nostri conflitti interni e desideri più profondi. Tiene traccia dei nostri confini e raccoglie informazioni attraverso movimenti, suoni, tatto, odori, segnali visivi e molto altro ancora. Contiene i nostri ricordi, emozioni e credenze represse. Poiché traumi irrisolti e dolori emotivi spesso si manifestano come malattie, malattie croniche e una varietà di complicazioni fisiche, è utile fare amicizia e ascoltare ciò che il nostro corpo sta trattenendo, nonché ciò che è necessario per guarire e liberare i vecchi fardelli.

Intelligenza del cuore Il nostro cuore è pieno di ormoni che si liberano quando proviamo amore, gratitudine e connessione. La nostra connessione con il cuore ci aiuta a regolare gli stati di attivazione e paura, oltre a esprimere la nostra passione e amore e a metabolizzare il nostro dolore e i nostri crepacuori. L’intelligenza del cuore spesso può percepire e sentire le cose molto prima che diventino note alla mente. Il cuore sono i nostri occhi invisibili di chiarezza e conoscenza interiore senza pensiero concettuale.

Intelligenza spirituale – Il nostro spirito è un’espressione del nostro Sé espanso, che include e si espande anche oltre i confini dei modelli dell’ego, dei tratti della personalità, dei risultati, della classe sociale, economica e di altri indicatori di auto identificazione. Il nostro spirito è la bussola interiore che ci guida verso il ricordo e la priorità del destino della nostra anima. Ci insegna attraverso le lezioni della vita e ci guida verso la padronanza delle varie esperienze umane.

Intelligenza emotiva — La capacità di accogliere le emozioni come guide per indizi e informazioni su correnti sotterranee che non sono dette in noi stessi o nel gruppo. Ad esempio, confini attraversati, contributi respinti, bisogni trascurati, dissonanza nel gruppo e altri indicatori di punti di blocco od ombre nelle dinamiche di gruppo.

Intelligenza erotica — La nostra intelligenza erotica è la nostra forza vitale e il nostro potere creativo. L’energia erotica è meglio conosciuta per la sua espressione attraverso la sessualità. Tuttavia, non è limitato a questo dominio. Si espande oltre e include la pienezza della nostra presenza, forza vitale, vitalità e ispirazione per creare. L’essenza dell’intelligenza erotica si basa sul desiderio e su un impulso visionario. La spinta biologica a procreare è solo una delle sue infinite forme di catalizzazione di nuova vita. È anche noto per essere un motore principale di attività commerciali, espressioni artistiche o altre forme d’innovazione che promuovono la connessione, la gioia, il piacere e il piacere.  

La nostra saggezza dell’intero essere è un farmacista di medicina integrativa a cui possiamo attingere in qualsiasi momento. Liberare la nostra mente e il nostro corpo da modi di essere limitati e condizionati ci consente di entrare e uscire da varie antenne d’intelligenza e guida interiore.

A volte è naturale sentirsi paralizzati da stati di paura. Questi sono i momenti per attingere alle pratiche e agli strumenti che ci aiutano a regolare il nostro sistema nervoso.

Se operiamo dalla paura, è molto più difficile accedere a stati di coscienza espansi perché siamo iperconcentrati sulla gestione della minaccia con logica e ragione, che non è sempre l’approccio più completo.

Non ha senso tentare di prendere una decisione significativa quando siamo in uno stato di paura, a meno che la nostra vita non sia in pericolo e lo faremo comunque senza un pensiero cosciente. Solo un altro aspetto geniale di come siamo programmati per sopravvivere.

Insieme e separatamente, ogni canale di saggezza ci fornisce gli ingredienti essenziali per navigare in stati di paura, incertezza, complessità e caos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post