Problemi sessuali nelle donne

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Problemi sessuali nelle donne

Problemi sessuali nelle donne

Un problema sessuale è qualcosa che impedisce al sesso di essere soddisfacente o positivo.

Molto spesso abbiamo blocchi che non ci permettono di sistemare la situazione e conoscere il proprio corpo oppure viene messo in secondo piano. Si passa molto tempo a trovare pagliativi con speranze del miglioramento, facciamo cose alla moda sperando nel cambiamento ascoltiamo guru che ci portano a speranze di miglioramento etc, come vedi solo speranze. È arrivato il momento di prendere in mano la realtà far cose con professionisti in grado di prenderti per mano, che già dai primi contatti ti dà la soluzione senza speranze. Ora ti spiego alcune cose.

La maggior parte delle donne ha sintomi di un problema sessuale prima o poi. Per alcune donne, i sintomi sono in corso. Ma i tuoi sintomi sono solo un problema sessuale se ti danno fastidio, causano problemi nella tua relazione.

Non esiste un livello “normale” di risposta sessuale perché è diverso per ogni donna. Potresti anche scoprire che ciò che è normale in una fase della tua vita cambia in un’altra fase. Ad esempio, è normale che una madre esausta di un bambino abbia poco interesse per il sesso. Ed è comune sia per le donne che per gli uomini avere pulsioni sessuali inferiori con l’avanzare dell’età.

Quali sono alcune cause dei problemi sessuali nelle donne?

La sessualità femminile è complicata. Al centro c’è un bisogno di vicinanza e intimità. Le donne hanno anche bisogni fisici. Quando c’è un problema nella parte emotiva o fisica della tua vita, puoi avere problemi sessuali.

Alcune cause comuni includono:

  • Cause emotive, come stress, problemi di relazione, depressione o ansia, un ricordo di abuso sessuale o stupro e infelicità con il tuo corpo.
  • Cause fisiche, come problemi ormonali, dolore derivante da un infortunio o altro problema e alcune condizioni come il diabete o l’artrite.
  • Invecchiamento, che può causare cambiamenti nella vagina, come secchezza.
  • Assunzione di determinati medicinali. Ad esempio, alcuni farmaci per la depressione, l’ansia e le convulsioni possono causare problemi sessuali.

Quali sono i sintomi?

I sintomi dei problemi sessuali possono includere:

  • Avere meno desiderio di sesso.
  • Problemi a sentirsi eccitati.
  • Non essere in grado di avere un orgasmo.
  • Avere dolore durante il sesso.

Come vengono diagnosticati i problemi sessuali nelle donne?

Potresti notare un cambiamento nel desiderio o nella soddisfazione sessuale. Quando ciò accade, aiuta a guardare cosa funziona e cosa non funziona nel tuo corpo e nella tua vita. Per esempio:

  • Sei malato o prendi un medicinale che può abbassare il tuo desiderio o risposta sessuale?
  • Sei stressato o spesso molto stanco?
  • Hai un legame premuroso e rispettoso con un partner?
  • Tu e il tuo partner avete il tempo e la privacy per rilassarvi insieme?
  • Hai ricordi dolorosi sul sesso o sull’intimità?

Il tuo medico può aiutarti a decidere cosa fare. Lui o lei farà domande, farà un esame fisico e ti parlerà delle possibili cause.

Può essere difficile o imbarazzante parlarne con il medico. A volte aiuta a scrivere quello che vuoi dire prima di andare. Ad esempio, potresti dire qualcosa del tipo: “Negli ultimi mesi, non mi è piaciuto il sesso tanto quanto prima”. Oppure potresti dire: “Da quando ho iniziato a prendere quella medicina, non ho avuto voglia di fare sesso”.

Come vengono trattati?

Il trattamento per un problema sessuale dipende dalla causa. Può includere il trattamento di un problema di salute, imparare a parlare apertamente con il tuo partner e imparare cose che puoi fare a casa. Ad esempio, potresti fare un bagno caldo per rilassarti, fare molti preliminari prima del sesso o provare posizioni diverse durante il sesso.

È importante sentirsi a proprio agio a parlare con il proprio medico. Più puoi dire al tuo medico, più lui o lei sarà in grado di aiutarti.

Dal momento che il medico non trova nulla di organico c’è una soluzione, la Bodywork, Giornata Tantrica e Mappatura Yoni.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post