Riconnetterti col tuo sè sensuale

Riconnetterti col tuo sè sensuale

Disponibile per tutte le festività di Aprile e Maggio.

Troverai: Riconnetterti col tuo sè sensuale

Riconnetterti col tuo sè sensuale. Sapevi che tra tutti i termini di ricerca in tutto il mondo, l’argomento sesso compare non una ma due volte nella top ten dei termini più cercati di Google?

Il sesso è stato temuto, desiderato, parlato, scritto e rappresentato in modo creativo all’infinito nel corso dei millenni. Scommetto che nelle ultime 24 ore probabilmente hai sentito, visto o letto qualcosa sul sesso. Ho ragione?

Ma questo articolo non riguarda il sesso. Si tratta di sensualità.

Per dirla senza mezzi termini, molti di noi non hanno la minima idea di come essere sensuali. E sfortunatamente, ciò significa che non possiamo goderci il sesso al massimo e sentirci veramente bene nei nostri corpi. La vera sensualità è al di fuori di un estetica.

Cos’è la sensualità?

 

La sensualità può essere definita come la capacità di godere appieno dei nostri sensi: tatto, olfatto, gusto, vista e udito. Ma non equiparare la sensualità alla sessualità. La sensualità a volte può essere sessuale, ma non deve esserlo. Tutto ciò che ti fa sentire bene fisicamente può essere sensuale. Gli esempi includono suoni piacevoli, cibo delizioso, massaggi, fare un bagno, abbracci, mangiare burro di arachidi e guardare un tramonto.

Ogni giorno ci prendiamo cura di cosa mangiamo, cosa indossiamo, dove lavoriamo e come ci muoviamo. Ma quando è stata l’ultima volta che hai fatto il check-in con il tuo io sensuale? Sorprendentemente, raramente fa parte della conversazione quando si cerca di vivere una vita equilibrata e vibrante. Ma perché?

Può iniziare con centinaia di anni di costumi culturali e sociali ingannevoli. Il mondo in generale tende a definire le donne come riceventi, come partecipanti passivi quando si tratta di esperienze sessuali e sensuali. Anche l’anatomia femminile rafforza questa idea. Il corpo femminile è fatto per ricevere, per aspettare che qualcosa o qualcuno venga da te.

L’idea che la tua sensualità sia rilevante solo quando è collegata a un’altra persona è un errore.

Devi abbracciare l’idea di creare sensualità con e per te stessa. Dopotutto, è una forma di piacere, come assaporare un ottimo pasto, ascoltare una canzone preferita o prendere il sole su una spiaggia esotica. È del tutto normale e necessario.

Quando inizi a riconoscere la sensualità per ciò che è veramente, una potente forza vitale dentro a tutte le donne, puoi sfruttarla per creare una connessione più profonda con te stessa, con gli altri e come portale verso una maggiore creatività e fiducia. Il tuo desiderio dovrebbe essere di riscoprire e aumentare la connessione con il tuo sé sensuali.

So che la Donna dovrebbe parlare di più per liberarsi ed essere. La sensualità è una pratica che puoi introdurre in quasi ogni momento della giornata. Diventando più incarnata, diventi più capace di sperimentare la fiducia sessuale e in generale nella vita. Potresti anche scrivere un diario su come la tua pratica della sensualità influenza lentamente la tua vita sessuale. Per ulteriori informazioni  contattami senza impegno.

Ti spiego perché… Negli articoli sottostanti.

Info Utili
Tutti i Servizi

Servizi per il benessere psicofisico

Consulenza gratuita telefonica

Riceverai una chiamata telefonica

Desideri una consulenza? Apri qui
Contattami Senza impegno

Dal Lunedi alla Domenica

6 commenti su “Riconnetterti col tuo sè sensuale”

  1. Penso che solo sentire i tuoi vestiti e gioielli sulla tua pelle possa aiutare. Anche prendere una danza, come la danza del ventre, e sentire veramente il suo flusso potrebbe aiutare. Grazie per il bellissimo programma. Nadia Bergamo

  2. Mi è stato consigliato questo sito web per mezzo di mia cugina. Nessun altro PROFESSIONISTA ha riconosciuto il mio problema specifico, escluso tu. Sei incredibile! Grazie! Marta Verona

    1. Ciao grazie Marta, grazie a tua cugina 🙂 , importante ascoltare e capire la persona, solo cosi si ottengono risultati e sono lusingato dei tuoi risultati, grazie a te. Un abbraccio. Francesco Diego 🙂

  3. Grazie per questo post e per tutto quello che fai. Non si unisce mai, stai restituendo il potere alle Donne.

    Hai ragione, sulla sensualità, viviamo in una “società falsa” in cui il porno è visto come la normale donna seminuda per ottenere la propria autostima, dall’esterno di sé.
    La sensualità è un lavoro secondario, sono i gioielli della tua anima.
    Per molte persone viene sepolto ma quando lo usi è molto potente.
    Insegni anche alcune cose importanti, anche quando dici dormi nuda con il tuo partner, non fare nulla ma solo a contatto con la pelle risveglia il vecchio vaso della sensualità, sussurrandogli nell’orecchio o facendo scorrere leggermente le dita sulla sua pelle.
    Ci sono tanti modi diversi.
    Grazie per avermi fatta ritrovare. Ho condiviso questo post perchè ora capisco la bella che non balla, capisco cosa significa essere donna. Grazie di cuore. Monia Venezia

    1. Ciao grazie Monia, sono lusingato che hai trovato benefici nel mio post, e nei programmi, come ti dicevo impara a liberare e conoscere te stessa e scopri la vita in modo sano e felice. Un abbraccio a te. Francesco Diego 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute nel sito sono intese solo come guida informale e non devono essere trattate come sostituti di una consulenza medica. Ti consiglio a consultare il tuo medico di famiglia prima d’intraprendere qualsiasi trattamento se hai problemi di salute  e/o stai assumendo farmaci. In modo che medico o lo specialista escluda problemi organici.

Apri WhatsApp
1
Ciao come posso aiutarti?
Se preferisci direttamente con una chiamata al +39 3899524334. Per favore scrivimi la città da dove scrivi grazie.
Disponibile dal Lunedì alla Domenica H24.