Sesso doloroso per la donna

Massaggi per i Ponti e tutte le Festività Natalizie, Natale santo Stefano, Ultimo e Primo dell’anno e Gennaio.

Sesso doloroso per la donna

Molte persone provano dolore a un certo punto della loro vita sessuale. Per le donne, la mancanza di lubrificazione, le difficoltà di penetrazione e i problemi ginecologici possono tutti contribuire a far sentire il sesso qualsiasi cosa, dal semplice disagio al gravemente doloroso.

Il dolore ovunque dovrebbe essere sempre controllato dal tuo medico di famiglia così come qualsiasi sanguinamento o secrezione imprevista. Nessuno dovrebbe sopportare il sesso doloroso e c’è molto che può essere fatto per aiutare. I problemi di lubrificazione sono spesso facilmente risolvibili e assicurarsi di comprendere i reciproci bisogni sessuali può aiutare con l’eccitazione e la penetrazione.

Problemi con la penetrazione

Per alcune donne, la penetrazione da soli o con un partner può essere un’esperienza davvero difficile e talvolta impossibile. Questo è spesso chiamato “vaginismo” e si verifica quando i muscoli intorno all’ingresso della vagina si contraggono involontariamente. Questo è diverso da quando una donna potrebbe non essere completamente eccitata prima della penetrazione e di conseguenza la trova dolorante o altrimenti dolorosa. Occasionalmente, è un problema fin dall’inizio e per altri è uno che si sviluppa, anche se potrebbero esserci state precedenti esperienze sessuali positive. Il parto, i traumi, le procedure ginecologiche invasive possono tutti contribuire al dolore e / o alle difficoltà di penetrazione, oltre a sentirsi ansiosi, stanchi o insicuri su un partner o una relazione.

Tali problemi possono rispondere bene al rilassamento, all’uso del lubrificante e al prendere tempo da soli o con un partner per scoprire cosa ci si sente bene e a proprio agio. Ma se senti di aver bisogno di più aiuto, potrebbe essere un’idea parlare con un terapista sessuale di compiti e tecniche che possono aiutarti a gestire il dolore, il disagio o le difficoltà di penetrazione. In molti casi, la terapia sessuale può ridurre significativamente i problemi o eliminarli tutti insieme. Molto importanti sono i programmi tantrici che aiutano al rilassamento muscolare, scarico emotivo e tantissimo altro.

Una volta che sei stata in grado di escludere qualsiasi problema organico, parlare con un partner e provare diversi modi per soddisfare te stesso e loro (che potrebbero non riguardare affatto la penetrazione) può aiutare a ridurre l’ansia e aiutare le cose a sentirsi più rilassate.

Massaggi, Coaching, Corsi, Seminari, Workshop ed Eventi, Pensiero Positivo

Massaggi, Coaching, Corsi, Seminari, Workshop ed Eventi, Pensiero Positivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post