Stress

Stress

Lo stress è un’espressione dell’istinto naturale del corpo di proteggersi. Mentre la risposta allo stress può avvisarci di un pericolo immediato, come un’auto che si avvicina rapidamente,  lo stress prolungato  può influire negativamente sulla salute fisica ed emotiva.

La risposta allo stress è stata squisitamente perfezionata per milioni di anni come meccanismo protettivo. Questo andava bene per i nostri antenati che si imbattevano in tigri dai denti a sciabola. La tragedia è che oggi, non è quello, ma centinaia di cose, come rimanere bloccati negli ingorghi del traffico, stress di vita quotidiana, rapporti malsani, etc. E i nostri corpi rispondono nello stesso modo sfortunato, con ipertensione, ictus e ulcere.

In che modo lo stress influenza la mente e il corpo di una donna?

Stress della Donna. Le particolari sfide che le donne affrontano a casa, nella società e al lavoro possono aumentare la quantità di stress che si prova.

Il tuo stress può variare, con il tuo lavoro, i tuoi figli, i tuoi vicini e il matrimonio che tutto in una volta è un grosso problema.

Nelle donne, vedo questo nei cambiamenti nei modelli mestruali, non succede nient’altro se non un enorme aumento dello stress, e all’improvviso, potrebbero perdere i capelli o avere irregolarità mestruali, e tutto punta allo stress come fattore.

Secondo il Centro nazionale d’informazione sulla salute delle donne, gli effetti  sulla salute fisica ed emotiva delle donne possono variare da mal di testa a problemi di stomaco a mal di schiena.

Gli effetti specifici dello stress includono:

Disturbi dello stomaco Può farti raggiungere cibi spazzatura o di conforto, o turbare lo stomaco al punto che ti sembra di non poter mangiare.

I comuni problemi di stomaco includono crampi, gonfiore, bruciore di stomaco e anche sindrome dell’intestino irritabile, che colpisce più donne che uomini.

A seconda di come si risponde, questi possono portare a perdita di peso o aumento di peso.

Reazioni cutanee Può portare a blocchi e anche prurito eruzioni cutanee e alveari in alcune persone.

Condizioni emotive Da essere di umore blu o irritabile a problemi mentali più seri, come la depressione, la tua salute emotiva soffre quando c’è stress nella tua vita.

Problemi di sonno I problemi di caduta o di addormentamento sono comuni, e questo è particolarmente controproducente dal momento che una buona notte di sonno può aiutare ad alleviare lo stress.

Difficoltà Concentrazione Rende difficile concentrarsi ed essere efficace nelle proprie responsabilità a casa o al lavoro, e ciò può aggravare i problemi se lo stress proviene dal lavoro per cominciare.

Problemi cardiaci Lo stress può influire negativamente sull’intero sistema cardiovascolare e, sebbene non provochi direttamente ipertensione, ictus e infarto, può sicuramente contribuire a loro.

Risposta immunitaria ridotta Una delle più complicate reazioni fisiche allo stress è la capacità ridotta del tuo corpo di combattere la malattia, sia che si tratti di un raffreddore o di una riacutizzazione di una condizione cronica.

Come possono le donne abbassarne i livelli di stress? 

In un sondaggio di 3.000 persone è stato scoperto che il 25 percento della felicità dipende da come gestisci lo stress. E qual è stata la strategia di gestione  più importante che hanno notato? Pianificazione o anticipazione di ciò che sta per accadere e avere gli strumenti in atto per ridurre la tensione.

Ho creato programmi personalizzati grazie ai miei studi specifici e mirati. Contatti.

“Se sei pronta per iniziare il tuo viaggio nella terra delle relazioni corpo-mente, libera da sensi di colpa, vergogna e biasimo, alla ricerca di potenziamento e guarigione o miglioramento, questo sito con suoi servizi è una guida e una risorsa preziosa”.

Disponibilità su misura

 

Dal Lunedì alla Domenica

Orari Diurni e Serali

H24/7

Tel: +39 3775258604

Se sei soddisfatta della tua vita, non solo stai vivendo bene, ma stai anche conducendo una vita felice.

. Pensiero Positivo Italia. – Legge di Attrazione OfficialMental Coach Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post